Vodafone Curve si aggiorna con nuovi strumenti di Tracking e Condivisione

Vodafone Curve si aggiorna con nuovi strumenti di Tracking e Condivisione

Il tracker Vodafone Curve si aggiorna con nuove funzionalità: Beep to find, Bluetooth di prossimità, Ottieni indicazioni e Condividi la posizione, Multiutente e Condivisione dispositivo.

 

Scritto da il 25/03/21 | Pubblicato in Vodafone Curve | Vodafone | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Vodafone ha aggiornato Curve, lo smart tracker GPS di Vodafone Smart Tech che torna utile per restare in contatto con i propri cari e gli oggetti che si amano di più. Questo aggiornamento va ad aggiungere nuove funzionalità a quelle che già disponibili al momento del lancio del prodotto sul mercato. Le nuove funzionalità comprendono: Beep to find; Bluetooth di prossimità; Ottieni indicazioni & Condividi la posizione; Multiutente & Condivisione dispositivo.

Le nuove funzionalità 'Beep to find' e 'Bluetooth di prossimità' sono pensate per ritorvare gli oggetti di tutti i giorni, come le chiavi o la borsa. Possono infatti essere utilizzate quando il telefono si trova entro il raggio d’azione del Bluetooth del tracker Curve (circa 15 metri), permettendo di stabilire la posizione fino a meno di 5m di distanza con l’indicatore visivo per poi emettere segnali acustici per trovarlo ancora più velocemente. Oltre al bluetooth, Vodafone Curve utilizza altre tre diverse tecnologie di tracciamento: GPS, Wi-Fi e cellulare. Questo significa che durante la ricerca delle proprie chiavi, ad esempio, il GPS indica che le chiavi agganciate a Curve sono in una certa area (ad esempio dentro casa) ma è il Bluetooth a precisare dove si trovano (ad esempio in camera da letto) e a far emettere il segnale acustico per trovarle (ad esempio sotto il letto).

Le nuove funzionalità 'Ottieni indicazioni & Condividi la posizione' consentono di condividere la posizione di Curve con i propri contatti e seguire le indicazioni per raggiungerla tramite l'app di navigazione scelta. Infine, 'Multiutente & Condivisione dispositivo' (disponibile a partire dalle prossime settimane) permetterà di aggiungere fino a nove utenti ospiti nella Vodafone Smart App, ideale per esempio per i proprietari di cani o per un gruppo di persone che deve monitorare lo stesso oggetto, come la macchina di famiglia.

Vodafone Curve è disponibile dal 15 luglio 2020 in Italia, è acquistabile sull’e-shop Vodafone v.vodafone.com/it e anche nei negozi Vodafone al prezzo di 59 euro una tantum con l'aggiunta di 3 euro al mese per il servizio della Vodafone Smart SIM (o a condizioni speciali solo per i clienti Vodafone verificabili direttamente nell'app), operativa in oltre 90 paesi. Il Curve di Vodafone, disponibile nei due colori 'Dove' (tortora) e 'Slate' (antracite), ha una durata della batteria fino a sette giorni, pulsante “Sono qui” di localizzazione rapida, zone virtuali personalizzabili facilmente impostabili e accessorio portachiavi per attaccarlo dove si vuole.

Lo scorso gennaio, Curve aha ricevuto il premio 'Good Design' nella categoria elettronica nei Good Design Awards 2020. Giunto alla sua settantesima edizione, il Good Design Award e’ il più prestigioso e riconosciuto programma di premi per il design in tutto il mondo, organizzato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. 

Leggi anche:
 
Vodafone Curve
Vodafone Curve