WindTre entra nel mercato FWA con offerta ‘Super Internet Casa’

Disponibile solo in alcuni comuni italiani, l'offerta prevede traffico internet nazionale illimitato con velocità  fino a 300 Mega al costo di 19,99 euro al mese, con durata contrattuale 24 mesi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

WindTre ha lanciato l’offerta ‘Super Internet Casa‘ con la quale si presenta nel mercato del Fixed Wireless Access (FWA): si tratta di una connessione basata sulla rete mobile e su un modem posizionato a casa del cliente. Nel caso specifico, il collegamento dalla antenna BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile WindTre (4G e 4G+).

‘Super Internet Casa’ di WindTre è una offerta che prevede un costo di 24,99 euro al mese (al momento in cui scriviamo il prezzo è in promozione a 19,99 euro/mese) per traffico internet nazionale illimitato a velocità fino a 300 Mega e acquisto a rate del modem "Super Internet Wi-Fi" . Come sempre quando si tratta di internet da rete mobile, la velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad es: tecnologia di rete, copertura, intensità traffico, dispositivo utilizzato ecc.

E’ prevista una durata di 24 mesi e un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro se si mantiene l’offerta attiva per tutti i 24 mesi (in caso di recesso anticipato sarà addebitata la differenza). E’ previsto anche il costo di 10 euro per la SIM.

Il modem "Super Internet Wi-Fi" è incluso con Vendita a Rate al costo di 0 euro al mese per 24 mesi mantenendo l’offerta attiva 24 mesi. Ma ci sono altri costi da sostenere prima: quello di attivazione per il dispositivo, una tantum di 4,99 euro, e un anticipo di 29,99 euro con carta di credito o 49,99 euro con SDD. Il pagamento dell’eventuale anticipo viene effettuato direttamente presso il rivenditore, al momento della sottoscrizione del contratto. In caso di recesso anticipato, è possibile scegliere se pagare le rate residue del terminale in unica soluzione o proseguire la rateizzazione.

Diversi operatori stanno investendo nella tecnologia FWA, perchè consente di offrire una connessione a banda larga o ultra-larga con meno spese e con tempi di realizzazione ridotti, rispetto al cablare ogni singola abitazione scavando per strada e aspettando i tempi della burocrazia. Grazie al sistema ibrido di connettività mista fibra-radio l’FWA (Fixed Wireless Access) è dunque possibile garantire alte performance anche nelle zone non coperte dalla banda ultra-larga.

Per il momento, l’offerta FWA di WindTre è limitata in copertura ad alcuni comuni italiani, ma è possibile verificare rapidamente se il proprio comune di interesse è comperto direttamente nella pagina ufficiale dove è possibile richiedere ‘WindTre Super Internet Casa’: www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/. Se c’è copertura per il comune cercato, comparirà l’elenco dei punti vendita più vicini abilitati all’attivazione dell’offerta. 

Impostazioni privacy