WindTre Super Internet Casa, offerta su tecnologia FWA per navigare fino a 300Mbps da 19,99 euro al mese

WindTre Super Internet Casa, offerta su tecnologia FWA per navigare fino a 300Mbps da 19,99 euro al mese

Disponibile solo in alcuni comuni italiani, l'offerta prevede traffico internet nazionale illimitato con velocità fino a 300 Mega al costo di 19,99 euro al mese, con durata contrattuale 24 mesi.

 

Scritto da il 12/07/21 | Pubblicato in WindTre | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

WindTre ha lanciato l'offerta 'Super Internet Casa' con la quale si presenta nel mercato del Fixed Wireless Access (FWA): si tratta di una connessione basata sulla rete mobile e su un modem posizionato a casa del cliente. Nel caso specifico, il collegamento dalla antenna BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile WindTre (4G e 4G+).

'Super Internet Casa' di WindTre è una offerta che prevede un costo di 24,99 euro al mese (al momento in cui scriviamo il prezzo è in promozione a 19,99 euro/mese) per traffico internet nazionale illimitato a velocità fino a 300 Mega e acquisto a rate del modem "Super Internet Wi-Fi" . Come sempre quando si tratta di internet da rete mobile, la velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad es: tecnologia di rete, copertura, intensità traffico, dispositivo utilizzato ecc.

E' prevista una durata di 24 mesi e un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro se si mantiene l'offerta attiva per tutti i 24 mesi (in caso di recesso anticipato sarà addebitata la differenza). E' previsto anche il costo di 10 euro per la SIM.

Il modem "Super Internet Wi-Fi" è incluso con Vendita a Rate al costo di 0 euro al mese per 24 mesi mantenendo l'offerta attiva 24 mesi. Ma ci sono altri costi da sostenere prima: quello di attivazione per il dispositivo, una tantum di 4,99 euro, e un anticipo di 29,99 euro con carta di credito o 49,99 euro con SDD. Il pagamento dell’eventuale anticipo viene effettuato direttamente presso il rivenditore, al momento della sottoscrizione del contratto. In caso di recesso anticipato, è possibile scegliere se pagare le rate residue del terminale in unica soluzione o proseguire la rateizzazione.

Diversi operatori stanno investendo nella tecnologia FWA, perchè consente di offrire una connessione a banda larga o ultra-larga con meno spese e con tempi di realizzazione ridotti, rispetto al cablare ogni singola abitazione scavando per strada e aspettando i tempi della burocrazia. Grazie al sistema ibrido di connettività mista fibra-radio l’FWA (Fixed Wireless Access) è dunque possibile garantire alte performance anche nelle zone non coperte dalla banda ultra-larga.

Per il momento, l'offerta FWA di WindTre è limitata in copertura ad alcuni comuni italiani, ma è possibile verificare rapidamente se il proprio comune di interesse è comperto direttamente nella pagina ufficiale dove è possibile richiedere 'WindTre Super Internet Casa': www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/. Se c'è copertura per il comune cercato, comparirà l'elenco dei punti vendita più vicini abilitati all'attivazione dell'offerta. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria