TIM SUPER SAT, offerta di Internet via Satellite fino a 100Mega: quanto costa e come provare ad attivarla

TIM SUPER SAT, offerta di Internet via Satellite fino a 100Mega: quanto costa e come provare ad attivarla

TIM lancia l'offerta commerciale TIM SUPER SAT di accesso ad internet su connessione satellitare con download fino a 100 Megabits/secondo per coloro che risiedono nelle aree non ancora raggiunte dalla rete broadband e ultrabroadband (Fibra, ADSL o FWA) di TIM.

 

Scritto da il 11/10/21 | Pubblicato in TIM SUPER SAT | internet satellitare | TIM | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Dopo la sperimentazione della nuova tecnologia di internet satellitare avviata all'inizio della scorsa estate, TIM l'8 ottobre 2021 ha lanciato ufficialmente "TIM SUPER SAT", offerta di connettività a Internet via satellite riservata ai clienti TIM di linea fissa che risiedono nelle aree non ancora raggiunte dalla rete broadband e ultrabroadband (Fibra, ADSL o FWA) per permettergli di connettersi a Internet fino a 100 Megabits/secondo sfruttando la connettività del satellite Konnect di Eutelsat riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano.

Il costo mensile dell'offerta TIM satellitare è di 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 44,90 euro al mese. I costi di installazione standard (10€/mese x 24 mesi) e del kit satellitare in vendita (5€/mese x 48 mesi) sono inclusi. TIM dichiara un'offerta con 'internet illimitato' ma di fatto sono inclusi 100GB al mese con velocità fino a 100 Mb/s in download e 5 Mb/s in upload superati i quali la navigazione prosegue alla velocità di fino a 4 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload. Il mese di traffico viene conteggiato a partire dalla data di attivazione e fino alla mezzanotte precedente lo stesso giorno di calendario del mese successivo.

Una volta accettata da parte di TIM la richiesta di attivazione del servizio è prevista la fornitura al cliente di un Kit satellitare (venduto a 5 euro al mese per 48 mesi, incluso nel canone mensile dell'offerta) composto da una parabola, da posizionare all’esterno dell’abitazione (tetto, parete o supporto esterno) e di un modem interno Wi-Fi, collegato alla parabola tramite un cavo fornito in dotazione. Il modem garantisce l’accesso ad Internet ai vari dispositivi presenti in casa (PC, tablet, smartphone, smart TV, dispositivi IoT). La fornitura dei terminali è definita da Eutelsat e, di conseguenza, la scelta dei terminali satellitari commercializzabili da TIM all’interno delle proprie offerte di accesso ad Internet è vincolata a tali specifiche tipologie di terminali, essendo necessarie a garantire il corretto funzionamento del servizio.

L’installazione del kit satellitare è effettuata presso l'abitazione da un tecnico specializzato e costa 10 euro al mese per 24 mesi, con rateizzazione inclusa nel costo mensile dell'offerta. Nel caso di difficoltà realizzative dell’impianto che richiedono attrezzature supplementari per il montaggio o più interventi da parte dei tecnici e/o di richieste specifiche da parte del cliente che esulano dai normali standard tecnici, è previsto anche un contributo extra per installazioni speciali, come evidenziato nel preventivo che TIM propone per accettazione in sede di sopraluogo da parte del tecnico. Questo contributo extra di installazione è aggiuntivo rispetto a quello standard in ogni caso dovuto.

In caso di recesso dall’offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione dei contributi di installazione e del costo del modem fino alle rispettive scadenze previste a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187).

Al momento, l'offerta TIM SUPER SAT è disponibile sull’intero territorio nazionale ad eccezione di Sicilia e Centro-Sud della Sardegna ed è riservata ai nuovi clienti non coperti da altre tecnologie a banda larga e ultralarga di TIM (Fibra, ADSL o FWA). In fase di adesione all'offerta viene verificata la copertura satellitare del comune di interesse. Per maggiori informazioni su TIM SUPER SAT e per richiedere l’offerta è possibile visitare la pagina www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-super-sat

 
Info TIM SUPER SAT
Info TIM SUPER SAT
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria