TIMmusic svela Artisti, Brani e Album piu’ ascoltati nel 2021

Nel 2021 su TIMmusic il maggior numero di stream é stato registrato per l'ascolto della canzone 'Malibù' di sangiovanni, dei brani dei Mà¥neskin e dell'album 'Taxi Driver' di Rkomi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TimMusic, il servizio di streaming di musica di TIM, ha stilato la classifica dei brani, degli artisti e degli album più ascoltati sulla piattaforma nell’anno che va a terminare tra qualche giorno, il 2021.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, la canzone più ascoltata su TIMmusic è ‘Malibù’ di sangiovanni, seguita da ‘Zitti e buoni’ dei Måneskin e da ‘Mille’ di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti. Il gruppo più ascoltato su TIMmusic nel 2021 sono i Måneskin. L’album più ascoltato è ‘Taxi Driver’ di Rkomi, seguito al secondo posto in classifica dall’omonimo EP di sangiovanni e al terzo posto da ‘Blu Celeste’ di Blanco.

TIMmusic consente di ascoltare milioni di brani da un catalogo che ne contiene oltre 50 milioni (vs 75 milioni di altri servizi di streaming di musica, ndr), creare playlist e gestire la musica preferita con skip illimitati, senza interruzioni pubblicitarie, anche in modalità offline. Inoltre, è possibile ascoltare la musica su più dispositivi: smartphone, tablet, PC, decoder TIMvision Box e dispositivi Amazon Alexa e oltre che sui dispositivi Google. I clienti TIM Mobile possono ascoltare senza consumare Giga.

Recentemente sulla piattaforma TIMmusic sono stati lanciati tre nuovi format: ‘Il Suono del Cambiamento’ che racconta quali siano i temi che stanno veramente a cuore dei ragazzi come l’ecologia, la salute mentale, l’inclusione, la parità di genere e l’essere italiani di seconda generazione, di cui la musica spesso ne parla. sangiovanni è stato il primo artista che nel format ha raccontato quanto sia difficile crescere sotto i riflettori. Ultimo è stato protagonista de l’Artista del Mese avendo totalizzato più streaming sulla piattaforma, mentre l’Artist Day ha dato risalto ai nuovi album ‘Rivoluzione’ di Rocco Hunt e ‘GVESVS’ di Guè.

Il costo di TIMmusic varia a seconda del piano.
• L’offerta ‘TIMmusic Superpromo‘ è riservata ai clienti TIM che scelgono la domiciliazione del canone mensile su carta di credito attraverso il meccanismo Tim Ricarica Automatica o TRA. Il primo mese è gratuito, poi 3,99€/mese a rinnovo automatico per i mesi successivi. E’ possibile disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento E’ incluso 1 GB di traffico ogni mese.
• L’offerta ‘TIMmusic SMART‘ ha il prezzo di 0,99 euro il primo mese, poi 4,99 euro/mese a rinnovo automatico, per i mesi successivi. E’ attivabile solo dai clienti TIM Mobile, sia utilizzando il credito residuo che il meccanismo TIM Ricarica Automatica. E’ possibile disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento E’ incluso 1 GB di traffico ogni mese.
• L’offerta ‘TIMmusic Promo 1 mese‘ è riservata ai clienti di linea fissa TIM, con pagamento in bolletta TIM. E’ possibile attivare l’offerta dai tradizionali canali TIM e direttamente dall’App TIMmusic presente sul TIMmusic BOX. Con TIMmusic Promo 1 mese costa 0,99 euro il primo mese e poi 6,99 euro/mese con previsto il rinnovo automatico mensile con addebito nella bolletta TIM.

Senza abbonamento, TIMmusic consente di ascoltare i brani per un massimo di 30 secondi.

Maggiori informazioni su TIMmusic si possono trovare all’indirizzo www.tim.it/offerte-tv/timmusic 

Impostazioni privacy