Vodafone lancia Home Expert, servizio di assistenza e consulenza per configurare e gestire i dispositivi tecnologici in casa

Vodafone Home Expert é il nuovo servizio di assistenza e consulenza di Vodafone per configurare e gestire al meglio tutti i dispositivi tecnologici (anche non Vodafone) presenti in casa.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Per i clienti della rete fissa Vodafone è disponibile il servizio di assistenza e consulenza chiamato "Vodafone Home Expert" che fornisce un supporto dedicato da remoto per aiutare a gestire e ottimizzare i dispositivi connessi presenti in casa, anche quelli non Vodafone, come pc, tablet, stampanti, smartphone, smart tv, console di gioco e sistemi di sorveglianza.

E’ importante sapere che Vodafone Home Expert non si occupa della riparazione fisica dei dispositivi, non è previsto che un tecnico vada di persona a casa del cliente. Chi attiva questo servizio riceve assistenza da remoto -tramite call center o via chat- per interventi di installazione e setup, configurazione delle connessioni, utilizzo e ottimizzazione della tecnologia e supporto tecnico sui dispositivi che si hanno in casa. Ad esempio, per lo spostamento di contatti e foto dal vecchio al nuovo smartphone; per il collegamento della stampante al Wi-Fi; per il ripristino del sistema di sorveglianza disconnesso; per la configurazione e connessione della smart TV al Wi-Fi di casa; per la massimizzazione della velocità di connessione della rete di casa. Sono esclusi gli elettrodomestici.

Il servizio Vodafone Home Expert può essere attivato dai clienti Vodafone con una offerta Fibra, ADSL, FWA o Tutto Facile Fisso al costo aggiuntivo di 4 euro al mese con addebito nella fattura Vodafone. Il primo mese è in regalo ed è disattivabile senza costi e senza vincoli, mentre a partire dal secondo mese è previsto un vincolo di 6 mesi e, in caso di annullamento del servizio, è previsto il pagamento delle mensilità restanti.

Offerto in collaborazione con il partner Asurion, questo servizio Vodafone Home Expert può tornare utile a coloro che in casa si trovano con un dispositivo che ha smesso di funzionare e la tecnica dello “spegni e riaccendi” non ha funzionato, oppure a coloro i quali che proprio non riescono ad avvicinarsi alla tecnologia e hanno bisogno di supporto per installare, connettere e attivare le principali funzionalità di nuovi dispositivi acquistati.

I clienti Vodafone con attivo il servizio hanno possibilità di contattare l’assistenza per ricevere supporto da remoto 7 giorni su 7, dalle ore 10 alle ore 19, senza limiti di chiamate (è possibile contattare gli esperti ogni volta che si vuole). Vodafone assicura che gli esperti risponderanno utilizzando parole semplici per spiegare anche gli aspetti più complicati.

Maggiori informazioni su Vodafone Home Expert sono disponibili all’indirizzo www.vodafone.it/eshop/contenuti/fibra/assistenza-dispositivi-software.html  

Impostazioni privacy