Vodafone lancia Internet Unlimited V-Max con soluzione di backup 4G e copertura WiFi garantita in tutta la casa tramite extender WiFi

In primo piano il nuovo piano V-MAX che include nel prezzo extender WiFi per coprire tutta la casa e una chiavetta di backup per continuare a navigare e chiamare quando la rete fissa é down.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Vodafone ha aggiornato la sua offerta di rete fissa Internet Unlimited arrivando ad offrire tre piani, con quello base che al prezzo di 24,90 euro al mese include internet alla massima velocità disponibile sulla propria linea di rete fissa, modem di ultima generazione e, per chi attiva online, chiamate da telefono fisso. In alternativa a questo piano base ci sono i piani Vodafone Internet Unlimited V-MAX al prezzo di 32,90 euro/mese e Vodafone Internet Unlimited Netflix Edition al prezzo di 34,90 euro/mese.

Vodafone Internet Unlimited:
Cosa include: internet senza limiti con velocità massima raggiungibile dalla propria linea (fino ad 2.5 Gigabit/s su rete FTTH), modem Vodafone Station. Per chi attiva via web, in più inclusi minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali.
Prezzo: 24,90 euro/mese (invece di 29,90 euro/mese) senza costo di attivazione.

Vodafone Internet Unlimited V-MAX:
Cosa include: tutto quello che include Vodafone Internet Unlimited più: chiavetta che inserita all’interno della Station offre un servizio di back up 4G per continuare a navigare e chiamare su rete 4G quando la linea fissa non funziona; più chiamata di collaudo entro 15 giorni dall’attivazione della linea da parte dei tecnici Vodafone per certificare il Wi-Fi di casa e, laddove necessario, inviare un extender del segnale WiFi; più protezione da virus e siti dannosi con Parental Control per una navigazione sicura anche per i più piccoli.
Prezzo: 32,90 euro/mese senza costo di attivazione.

Vodafone Internet Unlimited Netflix Edition:
Cosa include: tutto quello che include Vodafone Internet Unlimited più: abbonamento a Netflix piano Standard (visione fino in HD 1080p su fino a 2 schermi in contemporanea) anche per i già clienti Netflix; più, su richiesta, Vodafone TV con il TV Box 4K compatibile con DVB T2 fornito senza costi aggiuntivi.
Prezzo: 34,90 euro/mese (invece di 42,90 euro/mese) senza costo di attivazione.

Piani Vodafone Internet Unlimited (24 gennaio 2022)

Vodafone dichiara che tutti e tre i piani Internet Unlimited sono senza costo di attivazione e che non prevedono vincolo di permanenza con il contratto che si rinnova in automatico ogni 24 mesi salvo disattivazione e pagamento degli eventuali sconti e/o rinnovi gratuiti già fruiti in caso di recesso anticipato. Il modem Vodafone Station viene spedito a titolo gratuito in sconto merce a condizione che l’offerta rimanga attiva per almeno 24 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi bisognerà restituire la Vodafone Station (attraverso le modalità disponibili su vodafone.it) entro 30 giorni dalla disattivazione della linea, pena l’addebito di un importo commisurato al valore del bene pari a 70 euro in caso di recesso esercitato nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto oppure di 50 euro in caso di recesso esercitato dal tredicesimo al ventiquattresimo mese dalla sottoscrizione del contratto. È previsto un costo di disattivazione della linea di 28 euro in caso di passaggio ad altro operatore o cessazione della linea fissa.

Per chi attiva il piano Netflix Edition, dopo l’attivazione della rete fissa Vodafone potrà attivare il piano Netflix incluso nell’offerta su un nuovo account Netflix o uno esistente seguendo i passaggi che Vodafone invierà via mail. In fase di attivazione sarà possibile scegliere tra Netflix piano Standard (incluso nel piano Vodafone Internet Unlimited Netflix Edition) o Premium aggiungendo 5 euro in più in fattura al mese.

Il piano V-MAX è consigliato ha chi ha un ampio spazio da coprire in WiFi, in quanto include nel prezzo Extender WiFi certificati per funzionare con la Vodafone Station che creano una rete unica ed intelligente e che, grazie ad una speciale connessione al Cloud, sono in grado di analizzare automaticamente la qualità della propria connessione al fine di massimizzare la copertura del Wi-Fi.

Vodafone nota che è possibile navigare in internet e utilizzare il servizio voce anche con un modem diverso dalla Vodafone Station, ma chi acquista un’offerta V-MAX con modem libero non ha la possibilità di usufruire del backup da chiavetta Vodafone, del servizio di sicurezza Digital Privacy&Security e degli Extender WiFi certificati per funzionare con la Vodafone Station.

E’ possibile scoprire le nuove offerte Vodafone Internet Unlimited su vodafone.it

La rete fissa di Vodafone

Tecnologia FTTH (Fiber To The Home): 
Cosa significa: la fibra ottica che arriva direttamente all’abitazione del cliente.
Velocità: fino a 2000 Mbps (2.5Gb/s) in download e 200 Mbps in upload .

Tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet):  
Cosa significa: la fibra ottica che arriva fino all’armadio in strada (cabinet) vicino all’abitazione del cliente. Il collegamento finale verso l’abitazione del cliente è in rame. FTTC è una casistica particolare della tecnologia FTTN (Fiber to the Node) e arriva fino all’armadio di strada, più vicino quindi all’abitazione del cliente, anzichè fino al Nodo.
Velocità: fino a 100 / 200 Mbps (VDSL2/eVDSL) in download e 20 Mbps (VDSL2/eVDSL) in upload

Tecnologia ADSL (Asymmetric Digital Subscriver Line): 
Cosa significa: il collegamento interamente in rame (doppino telefonico tradizionale).
Velocità: fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Vodafone Internet Unlimited V-MAX

vodafone

Impostazioni privacy