Ho. Mobile ripropone ai clienti la sfida dei passi per il consumo responsabile dei giga

Ho. Mobile ripropone ai clienti la sfida dei passi per il consumo responsabile dei giga

Ritorna 'Più Passi che Giga', la iniziativa di ho.Mobile che invita i suoi clienti a camminare all'aria aperta e a 'consumare responsabilmente' i propri Giga. I clienti vengono sfidati a superare il proprio consumo mensile di Giga, camminando. I Giga risparmiati contribuiranno a piantare nuovi alberi nella foresta di ho. Mobile, in collaborazione con Treedom.

 

Scritto da il 03/03/22 | Pubblicato in Ho Mobile | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

L'operatore mobile virtuale ho.Mobile torna ad incentivare i propri clienti a camminare, cosa che fa bene alla salute. Dopo aver proposto lo scorso anno l'iniziativa "Più Passi che Giga" come una sfida che ha permesso ai clienti ho.Mobile di contribuire a piantare nuovi alberi nella foresta di ho.Mobile e di ricevere una sorpresa, la stessa è tornata quest'anno, con l'obiettivo di supportare i clienti a camminare all’aria aperta e a “consumare responsabilmente” i propri Giga.

Il programma permette ai clienti ho.Mobile di sfidare il proprio consumo di Giga a colpi di passi: basta fare più “GigaPassi” (1 GigaPasso = 10.000 Passi) rispetto ai Giga consumati in un mese. Non conta dove, l’importante è muoversi. Al termine della sfida di marzo sarà possibile riscattare un premio in collaborazione con Buddyfit, popolare app di fitness online.

Ecco come funziona: i clienti ho. che hanno rinnovato l’offerta negli ultimi 30 giorni possono aprire l’app di ho. ed entrare nella sezione “Più Passi che Giga” e seguire qui le istruzioni per collegare il proprio smartphone alla sfida e iniziare a contare i GigaPassi. 10.000 passi corrispondono a "1 GigaPasso". Per il conteggio dei passi, l'app si collega all’app Salute di Apple, nel caso di iPhone con sistema operativo iOS, oppure a Google Fit, nel caso di telefono Android. La sfida ha la durata di un mese solare, fino al 31 Marzo 2022 salvo proroghe, e viene vinta quando il numero di GigaPassi supera quello di giga effettivamente consumati nel mese per la navigazione internet. Pertanto, la sfida sarà persa se alla scadenza della stessa il numero di GigaPassi non avrà superato quello di giga consumati. Si potrà accedere alla sezione "Più Passi che Giga" nell’app di ho. entro il 30 Aprile 2022 per scoprire l’esito della sfida e riscattare la sorpresa. Questa consisterà in un codice promozionale valido per ottenere un mese di prova gratuita dei servizi e contenuti Buddyfit (solo per i nuovi utenti Buddyfit, mai registrati sulla piattaforma). Il codice sarà utilizzabile entro il 30 aprile 2022 una sola volta, non sarà cumulabile con altre promozioni in corso e non sarà frazionabile.

 

 

Oltre ad alcune sorprese riservate a coloro che parteciperanno alla sfida, in proporzione ai Giga risparmiati, l'operatore ho. pianterà un albero con treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne online la crescita. ho. ha previsto di piantare un albero ogni 1000 Giga risparmiati. Ad oggi la foresta di ho.Mobile è formata da 3.141 alberi sparsi in 9 paesi - tra cui Italia, Africa e Centro America - contribuendo ad assorbire dall'atmosfera una quantità di CO2 di 535.875 k2, che basterebbe a riempire ben 2,791 tir.