Vodafone, TIM e WindTre aderiscono al piano voucher per imprese promosso dal Mise

Vodafone, TIM e WindTre aderiscono al piano voucher per imprese promosso dal Mise

Con l'obiettivo di accelerare la digitalizzazione delle PMI in Italia, le micro imprese e le PMI possono richiedere bonus fino a 2500 euro per un servizio di connettività TIM Business, Vodafone Business o WindTre Business.

 

Scritto da il 07/03/22 | Pubblicato in Vodafone Business | TIM Business | WindTre Business | Archivio 2022

Seguici su

 
 

TIM Business, Vodafone Business e WindTre Business aderiscono al piano voucher promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per accelerare la digitalizzazione delle PMI in Italia. Dal 1 marzo 2022 ore 12, le micro, piccole e medie imprese con fino a 250 dipendenti e con un massimo di 50 milioni di euro di fatturato annuo possono accedere al “Piano Voucher per le Imprese” promosso dal Mise che prevede l’erogazione di un voucher per connettività ultraveloce.

Il “Piano Voucher per le Imprese” prevede l’erogazione di un contributo di importo compreso tra un minimo di 300 euro e un massimo di 2.000 euro - sulla base delle caratteristiche della connettività - per l’attivazione di contratti di connettività con velocità in download fino a 1 Gbit/s (e superiori), della durata da un minimo di 18 mesi a un massimo di 36 mesi; è previsto, inoltre, un ulteriore contributo di 500 euro per le sedi che hanno necessità di essere connesse con infrastrutture in fibra ottica FTTH. L’erogazione di un voucher connettività si applica in caso di richiesta di attivazione di nuovi servizi di connettività o in presenza di step change, inteso come incremento della velocità di connessione già attiva.

Il Voucher Connettività è dedicato a soggetti iscritti al registro delle impreseDitte individualiMicroimprese (imprese che: a) hanno meno di 10 occupati, e b) hanno un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro); Piccole imprese (le imprese che: a) hanno meno di 50 occupati, e b) hanno un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro); Medie imprese/PMI (imprese che: a) hanno meno di 250 occupati, e b) hanno un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro, oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 43 milioni di euro).  A ciascun beneficiario, identificato con una Partita IVA/Codice Fiscale impresa, potrà essere erogato un solo voucher (per le imprese che hanno più sedi è prevista comunque l’erogazione di un solo voucher).

Il Piano per le imprese avrà durata fino ad esaurimento delle risorse limitate stanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico, con scadenza prevista per il 15 dicembre 2022. La durata potrà essere prorogata per un ulteriore anno, previa disponibilità delle risorse e a seguito di valutazione conforme da parte della Commissione europea. Gli interventi sono finanziati per un ammontare complessivo pari a circa 590 milioni di euro, a valere su risorse statali del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.

Grazie al Piano Voucher promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico le aziende possono dunque accedere ai contributi per l’attivazione di servizi di connettività come le offerte di rete fissa e internet di TIM Business, Vodafone Business e WindTre Business.   

Maggiori informazioni sul Voucher Connettività si possono trovare all'indirizzo www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-fase-ii-imprese mentre maggiori informazioni sulle offerte Vodafone Business si possono trovare all'indirizzo www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Fibra-e-ADSL/Offerte-per-P-IVA/voucher-connettivita-mise, sulle offerte TIM Business si possono trovare all'indirizzo www.timbusiness.it/fisso/offerte-fibra-adsl-telefono/voucher-bonus-governativo, sulle offerte WindTre Business all'indirizzo www.windtrebusiness.it/professionisti/connettivita-voucher-mise

A sostegno dell’iniziativa, Vodafone, WindTre e TIM hanno lanciato ciascuna un proprio spot per promuovere i servizi destinati alle imprese che desiderano potenziare il proprio business grazie allo stanziamento dei fondi del MISE. 

Articolo aggiornato il 07.03.2022 in seguito i comunicati di Vodafone Business, TIM Business e WindTre Business riguardanti l'adesione al nuovo Piano Voucher per la connettività ultraveloce promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per accelerare la digitalizzazione delle PMI in Italia.

WindTre Business - Spot piano voucher per imprese