Sito web Iliad accessibile agli utenti con disabilita'

Sito web Iliad accessibile agli utenti con disabilita'

E' ora possibile impostare il sito web di Iliad, sia desktop che mobile, in base alle proprie esigenze di accessibilità, grazie a più di 50 personalizzazioni disponibili.

 

Scritto da il 08/07/22 | Pubblicato in Iliad | accessibilità | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Iliad ha annunciato di avere aggiornato il proprio sito internet per renderlo interamente accessibile agli utenti con disabilità. Per fare questo, l'operatore ha integrato nel proprio sito lo strumento di accessibilità di AccessiWay, società che offre soluzioni di accessibilità web a 360 gradi.

E' ora possibile collegarsi al portale web www.iliad.it (sia nella versione desktop che mobile) e premere l'icona dell'omino bianco su sfondo rosso che compare nell'angolo in basso a sinitra dello schermo per impostare tutto il sito in base alle proprie esigenze di accessibilità, potendo scegliere tra oltre 50 personalizzazioni disponibili.

"Da sempre iliad è vicina alle esigenze degli utenti e oggi compie un ulteriore passo in avanti per connettere più persone possibili, eliminando ogni distanza e barriera di accesso e offrire così un’esperienza completa" "I servizi iliad permettono agli utenti di connettersi, superando le distanze e le barriere" aggiunge l'azienda. "Per questo motivo l’inclusività e le tematiche sociali sono da sempre al centro degli interessi e propositi dell’operatore, come conferma la scelta di accessibilità dell’intero sito web." 

Con questo aggiornamento, Iliad anticipa di tre anni l’obbligo di legge fissato dal Governo italiano lo scorso venerdì con la pubblicazione della Direttiva Accessibilità, che prevede questo impegno a partire dal 2025. 

 
Lo strumento di AccessiWay integrato nel sito web di Iliad
Lo strumento di AccessiWay integrato nel sito web di Iliad