WindTre amplia listino di prodotti con smartphone ricondizionati Enjoy

WindTre amplia listino di prodotti con smartphone ricondizionati Enjoy

WindTre arricchisce il proprio portafoglio di prodotti tecnologici con alcuni modelli di smartphone ricondizionati, grazie alla partnership con Enjoy, azienda specializzata in questo settore.

 

Scritto da il 02/08/22 | Pubblicato in WindTre | Enjoy | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Come parte del suo piano di iniziative in ambito green, l'operatore WindTre ha annunciato di aver siglato una partnership con Enjoy, azienda specializzata in smartphone ricondizionati, per poter offrire nel proprio catalogo di prodotti tecnologici alcuni modelli di smartphone, appunto, 'ricondizionati'. Questi si possono acquistare sia tramite il sito web che presso i negozi di WindTre scegliendo tra la formula di pagamento a rate, in abbinamento alle offerte mobile dell'operatore, oppure in un’unica soluzione. In entrambi i casi, sono previsti 12 mesi di garanzia.

Acquistare uno smartphone ricondizionato significa non solo risparmiare in termini di emissioni di anidride carbonica rispetto all'acquisto di un prodotto di nuova produzione, ma anche un dispositivo ricondizionato costa meno di un dispositivo venduto come nuovo. Prima di poter essere reso disponible per la vendita come 'ricondizionato', lo smartphone viene sottoposto ad una serie di test preventivi, quindi rigenerato e sanificato, e supera un'ispezione hardware e software finale che ne certifica la conformità rispetto agli standard qualitativi di mercato.

Per esempio, sul sito web di WindTre, un Apple iPhone SE (Enjoy Ricondizionato) 64GB può essere acquistato in unica soluzione al prezzo di 329,90 euro, oppure a rate in abbinamento all'offerta "Di Più Unlimited 5G con Easy Pay" al costo di 29,99 euro/mese (29,99 euro/mese costo offerta + 0,00 euro/mese costo telefono) con inclusi minuti e giga illimitati più 200 sms, oppure a "Di Più Lite 5G con Easy Pay" al costo di 19,98 euro/mese (12,99 euro/mese costo offerta + 6,99 euro/mese costo telefono) con inclusi 50 giga, minuti illimitati e 200 sms. Altro esempio, un Apple iPhone Xr (Enjoy Ricondizionato) 64GB può essere acquistato in unica soluzione al prezzo di 389,90 euro, oppure a rate in abbinamento all'offerta "Di Più Unlimited 5G con Easy Pay" al costo di 29,99 euro/mese (29,99 euro/mese costo offerta + 0,00 euro/mese costo telefono) con inclusi minuti e giga illimitati più 200 sms, oppure a "Di Più Lite 5G con Easy Pay" al costo di 20,98 euro/mese (12,99 euro/mese costo offerta + 7,99 euro/mese costo telefono) con inclusi 50 giga, minuti illimitati e 200 sms.

 
WindTre accoglie nel suo listino di prodotti Apple iPhone SE 64GB o iPhone XR 64GB ricondizionati
WindTre accoglie nel suo listino di prodotti Apple iPhone SE 64GB o iPhone XR 64GB ricondizionati
 

Fabrizio De Lorenzo, Head of Mobile & Home Devices di WindTre, ha così commentato questa partnership con Enjoy: 
“Dopo il lancio delle ECO-SIM, questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel rendere più green le proposte commerciali di WINDTRE. Un’opportunità in più per fornire ai clienti un servizio di qualità e attento all’ambiente”.

WindTre ha messo online una pagina web nel suo sito web tutta dedicata all'iniziativa (www.windtre.it/offerte-smartphone/smartphone-ricondizionati/) che si inserisce nell’ambito dell’impegno generale dell'operatore per la sostenibilità: L'azienda ha definito un piano ‘green’ che prevede un azzeramento delle proprie emissioni di CO2 entro il 2030 (le ha già diminuite di quasi un terzo alla fine del 2021), oltre a una serie di soluzioni a supporto della ‘twin transition’, la transizione verde e digitale.  All'inizio di quest'anno, WindTre ha presentato la sua 'SIM Green', realizzata da Thales, azienda che produce Eco-SIM con materiale plastico 100% riciclato attraverso un processo produttivo che azzera le emissioni di anidride carbonica e che, grazie al programma di compensazione del carbonio, garantisce la certificazione carbon neutral.