WindTre, costi in aumento per alcuni clienti con offerta di rete fissa da Dicembre 2022

WindTre, costi in aumento per alcuni clienti con offerta di rete fissa da Dicembre 2022

Nuovi aumenti per alcuni clienti WindTre con offerta di rete fissa a partire dal 1 Dicembre 2022.

 

Scritto da il 24/10/22 | Pubblicato in WindTre | modifiche contrattuali | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

L'operatore WindTre ha comuniato l'entrata in vigore di tre nuove modifiche contrattuali a partire dal 1 Dicembre 2022. Tra le modifiche, aumenta il contributo per l’invio della fattura non fiscale in formato cartaceo per incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione della fattura in formato elettronico, mentre per alcuni clienti con offerta di telefonia fissa è previsto l'aumento di 2 euro o di 5,99 euro del canone mensile dell'offerta stessa. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le modifiche contrattuali in arrivo per i clienti WindTre dal 01.12.2022. 

Per i clienti interessati da una di queste modifiche contrattuali, WindTre ha previsto l'invio di apposita comunicazione nel Conto Telefonico WindTre emesso nel mese di ottobre 2022. 

Modifica contributo per invio fattura non fiscale in formato cartaceo

Dal 1 dicembre 2022, WindTre ha previsto l'incremento del contributo per l’invio della fattura non fiscale in formato cartaceo di 1 euro ad invio (0,82 euro + IVA per clienti con partita IVA). L'operatore ha spiegato che questa modifica viene attuata con l’obiettivo di "ridurre l’impatto ambientale ed in linea con la strategia di WindTre di digitalizzazione e sostenibilità dell’ambiente, per incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione della Fattura in formato elettronico". 

A tal proposito, WindTre ricorda ai propri clienti che possono attivare il servizio "e-Conto by Mail" per ricevere gratis la fattura non fiscale in formato elettronico direttamente nella casella di posta personale. Questo servizio è attivabile, previa registrazione, da app WindTre e Area Clienti windtre.it o contattando il Servizio Clienti 159.

Incremento di 2 o 5,99 euro al mese del canone di alcune offerte di Telefonia Fissa

A partire dal 1 dicembre 2022, WindTre ha previsto l'incremento del costo del servizio di alcune sue offerte di rete fissa di 2 euro al mese (2 euro + IVA per Clienti con partita IVA) oppure di 5,99 euro al mese (4,91 euro + IVA per Clienti con partita IVA) a seconda dell'offerta attivata. 

Entrambe queste modifiche sono state motivate così dall'operatore: "A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato".

Solo per i clienti interessati dall'incremento di 5,99 euro al mese del canone della propria offerta di rete fissa l'operatore ha previsto, sempre a partire dal 1 dicembre 2022, di applicarle uno sconto in fattura di 5,99 euro al mese (4,91 euro + IVA per Clienti con partita IVA) valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem. 

Recesso per modifica delle condizioni contrattuali

I clienti WindTre interessati da una di queste modifiche contrattuali, come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), possono non accettare ed esercitare il diritto di recesso dai servizi WindTre o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 dicembre 2022, inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei canali messi a disposizione dall'operatore, elencati nella comunicazione inviata da WindTre nel Conto Telefonico. In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 dicembre 2022. Se alla linea interessata fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, i clienti possono decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata. 

Le comunicazioni complete sono disponibili nel sito web dell'operatore www.windtre.it nella sezione 'Windtre-Informa'.