SIM Iliad acquistabile online da Unieuro

SIM Iliad acquistabile online da Unieuro

Nel frattempo, Iliad ha annunciato di avere superato le 9 milioni e 300 mila utenze attive in Italia.

 

Scritto da il 15/11/22 | Pubblicato in Iliad | Unieuro | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

E' ora possibile acquistare una SIM dell'operatore Iliad attraverso un nuovo canale di vendita: Unieuro online. Questo va ad aggiungersi al canale online ufficiale sul sito web Iliad e agli oltre 4.000 punti vendita Iliad sparsi su tutto il territorio italiano, su Simbox presso i 28 Flagship Store e iliad Corner, presso gli iliad Point o tramite le Sim Express acquistabili nei supermercati, ipermercati e bookstore.

Acquistare una SIM Iliad da Unieuro online è molto semplice: si accede a www.unieuro.it, si ricerca il prodotto 'Iliad' e si seleziona l'offerta tra quelle disponibili, quindi si completa l'acquisto come un qualsiasi altro prodotto acquistabile tramite il rivenditore online. Una volta ricevuta a casa o ritirata presso il negozio scelto la SIM, questa potrà essere attivata entro tre mesi dalla data di acquisto seguendo la tutti i passaggi richiesti all'indirizzo iliad.it/attiva, tra cui di inserire il seriale ICCID di 19 cifre riportato sul retro della SIM contenuta nel pack. Trascorsi i tre mesi l’offerta scelta in fase di acquisto potrebbe non essere più disponibile ma sarà comunque possibile attivare la SIM scegliendo una nuova offerta. Qualora non volessi attivare la nuova offerta potrai effettuare il reso a Unieuro. 

Nel momento in cui scriviamo, da Unieuro online è possibile acquistare una SIM Iliad con offerta Iliad 120, che alla tariffa mensile di 9,99 euro include 120 Giga per internet, minuti e SMS illimitati in Italia oltre a 9Giga per internet, minuti e SMS illimitati in Europa. L'offerta è abilitata al 5G, per chi utilizzerà la SIM su dispositivi compatibili con la rete iliad e nelle aree coperte da rete 5G iliad. E' previsto un costo SIM di 9,99 euro, per un totale a carrello di 19,98 euro. La consegna a casa, salvo promozioni, costa 4,99 euro mentre è possibile sfruttare il servizio di 'ritiro in negozio' per non pagare la consegna.

Per maggiori informazioni sull'acquisto di SIM Iliad da Unieuro online è possibile visitare la pagina web www.unieuro.it/online/simbox-iliad

Leggi anche:
 
SIM Iliad online da Unieuro
SIM Iliad online da Unieuro
 

Iliad supera 9 milioni e 300 mila utenze attive a Settembre 2022

Il 15 novembre 2022, Iliad ha annunciato di avere superato le 9 milioni e 300 mila utenze attive. Solo nell'ultimo trimestre, l'operatore ha registrato una crescita del numero di utenze mobili attive di 261.000 unità, mentre altri 18.000 utenti hanno scelto Iliad anche per la rete fissa, portando qui le utenze attive complessive in meno di 9 mesi a 86.000.

Nello scorso mese di ottobre, Iliad ha annunciato di aver siglato un accordo wholesale con Fastweb: grazie a questo, insieme a quello già attivo con Open Fiber, e a quello firmato e in via di implementazione con FiberCop, l'operatore prevede di riuscire ad aumentare ad inizio 2023 la copertura della propria fibra, arrivando a coprire più di 10 milioni di unità immobiliari.

Nei primi 9 mesi del 2022, Iliad ha investito complessivamente oltre 300 milioni di euro, non contanto i 959 milioni pagati a settembre per i diritti d’uso delle frequenze 5G, e in aumento dell’11,8% rispetto al terzo trimestre 2021. Investimenti che hanno permesso all'azienda di arrivare a 10.000 siti radio attivi in meno di cinque anni.

A settembre 2022, Iliad ha registrato un fatturato di 679 milioni di euro, in crescita di più del 15% rispetto ai primi nove mesi del 2022. In aumento l’EBITDAaL a 147 milioni di euro, rispetto ai 10 di settembre 2021. La crescita degli utenti, oltre a portare all’aumento di fatturato ed EBITDAaL, permette anche di migliorare di oltre il 40% l’operating cash flow, negativo per 155 milioni, rispetto ai 261 del terzo trimestre 2021.

Guardando a tutto il gruppo Iliad, indicatori in crescita anche negli altri due Paesi dove opera, Francia e Polonia. I primi nove mesi si chiudono complessivamente con un fatturato di 6 miliardi e 174 milioni, +9,6% anno-su-anno, di cui 2 miliardi e 150 milioni nell’ultimo trimestre (+12,5% rispetto al terzo trimestre ’21). L’EBITDAaL di gruppo nei primi nove mesi si attesta a 2 miliardi 421 milioni di euro, generando utili per oltre 750 milioni di euro. 

Oggi, il 5G Iliad in Italia è disponibile in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Aosta, Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Como, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Gorizia, Imperia, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona, Vicenza. Sono supportati tutti gli smartphone 5G, tra cui i modelli: Apple: iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 Mini, iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 14 Plus Google: Pixel 5, Pixel 4a 5G, Pixel 6, Pixel 6 Pro.