TIM aumenta di 2 euro il canone mensile di alcune offerte mobili Ricaricabili dal 13 aprile 2023

TIM aumenterà  di 2 euro il costo mensile di alcune offerte mobili per Clienti Ricaricabili, non più in commercializzazione, a partire dal primo addebito successivo al 13 aprile 2023.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha comunicato che, a partire dal primo addebito successivo al 13 aprile 2023, aumenta di 2 euro (IVA inclusa) il costo mensile di alcune offerte mobili per Clienti Ricaricabili, non più in commercializzazione. Il motivo dietro questo aumento è "per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato", come spiegato dall’azienda.

Tim ha aggiungendo che "i cambiamenti dello scenario macroeconomico recentemente intervenuti, con particolare riferimento ai costi energetici e delle materie prime" stanno "incidendo negativamente sull’equilibrio economico dei servizi forniti da TIM". A tal proposito, l’operatore ha ricordato quanto anticipato alla fine dello scorso anno riguardo all’attivazione per tutte le sue offerte di "un meccanismo predeterminato di adeguamento annuale dei prezzi praticati ai clienti finali" in linea con quanto "avvenuto in altri settori dell’economia italiana", prevedendo l’incremento del costo mensile delle proprie offerte, a partire da aprile 2024, "in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali". Maggiori informazioni QUI.

Tornando alla modifica delle condizioni contrattuali di alcune offerte mobili ricaricabili dal primo addebito successivo al 13 aprile 2023, gli utenti interessati da tale modifica avranno la possibilità di recedere dal contratto senza costi né penali (attraverso i consueti canali messi a disposizione da TIM) oppure di scegliere di attivare una delle offerte disponibili, tra cui alcune selezionate da TIM. Queste saranno proposte da TIM ai clienti destinatari tramite messaggio informativo: i clienti interessati potranno inviare un SMS gratuito al 40916 con testo OK ON entro il 5 marzo 2023 per attivare l’offerta alternativa proposta dall’operatore (bisognerà creare un nuovo SMS da inviare al 40916, non sarà possibile rispondere direttamente dall’SMS ricevuto con la proposta). La richiesta di attivazione della nuova offerta sarà presa in carico da TIM ed espletata nel corso del mese di marzo, senza costi di attivazione. L’avvenuta attivazione della nuova offerta comporterà la contestuale disattivazione dell’offerta oggetto di variazione contrattuale. Anche l’eventuale offerta alternativa che si sceglierà di attivare sarà soggetta all’adeguamento annuale dei prezzi che l’azienda ha previsto di attivare a partire da aprile 2024. 

Comunicazione TIM della modifica delle condizioni contrattuali di alcune offerte mobili ricaricabili dal 14 aprile 2023

Impostazioni privacy