TIM aumenta di 2 euro il canone mensile delle offerte Smart Premium e Connect Premium da Aprile 2023

Le offerte di rete fissa TIM Smart Premium e Connect Premium a partire dall'1 aprile 2023 costeranno 2 euro in più al mese, e a partire da Aprile 2024 saranno soggette al nuovo meccanismo di adeguamento annuale dei prezzi annunciato nei mesi scorsi da TIM.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha comunicato che, a partire dal primo giorno di Aprile 2023, aumenterà di 2 euro (IVA inclusa) il costo mensile delle offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium per clienti su rete fissa. Fermo restando questo aumento, l’operatore non ha previsto variazioni per eventuali promozioni attive. L’azienda ha spiegato che questo aumento arriva per "esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, anche connesse alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze dei Clienti".

TIM ha inoltre confermato che anche le offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium, a partire dal 2024, saranno soggette al nuovo meccanismo predeterminato di adeguamento annuale dei prezzi praticati ai clienti finali annunciato dall’azienda alla fine dello scorso anno. Questo meccanismo prevede l’incremento annuale del canone mensile delle Offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento percentuale annuo non potrà complessivamente superare il valore del 10%. La prima variazione annuale del canone mensile delle offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium sarà effettuata a partire dall’1 aprile 2024, con riferimento al valore dell’IPCA rilevato per l’anno solare 2023, aumentato del suddetto coefficiente di maggiorazione. Maggiori informazioni QUI.

I clienti TIM Smart Premium e TIM Connect Premium che non intendono accettare la modifica contrattuale che prevede l’aumento di 2 euro/mese a partire dall’1 aprile 2023 oppure la modifica contrattuale che va ad aggiungere l’deguamento annuale dei prezzi a partire da Aprile 2024 hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione all’operatore entro il 30 aprile 2023, secondo le modalità messe a disposizione da TIM per fare questo (il dettaglio nelle comunicazioni integrali qui sotto).

I clienti TIM possono verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187. 

TIM – la comunicazione della variazione delle condizioni economiche per clienti di rete fissa con le offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium dall’1 Aprile 2023

TIM – la comunicazione dell’adeguamento annuale dei prezzi delle offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium a partire da Aprile 2024

Impostazioni privacy