WindTre lancia il Mese dell’iPhone

Nei negozi WindTre store è possibile, dal 30 aprile 2023 al 20 maggio 2023, cambiare un iPhone usato con un nuovo iPhone 14 aderendo all'iniziativa Reload exChange.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’operatore WindTre ha lanciato la campagna "Mese Dell’iPhone" con la quale permette di cambiare il proprio iPhone usato acquistando un nuovo iPhone 14 di ultima generazione con anticipo e tasso zero. Questo grazie a ‘Reload exChange’, il servizio offerto da WindTre che consente di ottenere una valutazione del proprio smartphone usato, fino a 800 euro a seconda del modello e delle condizioni.

Il "Mese dell’iPhone" di WindTre, dunque, nasce per promuovere il servizio ‘Reload exChange’ offerto dall’operatore in collaborazione con Bolttech Device Protection (Italy) srl, grazie al quale i clienti che restituiscono un iPhone usato possono ricevere direttamente sul conto corrente un importo del valore massimo di 800 euro. Questa promozione vale su tutti i modelli della serie iPhone 14, dal 30 aprile 2023 e fino al 20 maggio 2023.

E’ importante sottolineare che la valutazione massima del dispositivo usato di 800 euro è riferita ad un iPhone 13 Pro Max 256GB che ha superato con esito positivo tutti i test dell’app di diagnostica (esempio: schermo integro, touchscreen e audio funzionanti). Per gli altri modelli di smartphone valutabili il valore potrebbe essere molto più basso: dipende dal tipo di modello, dell’usura e delle condizioni, nonché del momento in cui viene calcolato. Per scoprire come funziona Reload exChange di WindTre vi rimandiamo a questo articolo dedicato.

Per quanto concerne il finanziamento per l’acquisto del nuovo iPhone, è previsto un vincolo contrattuale di 30 mesi, con TAN fisso dello 0 per cento e TAEG dello 0 per cento, oltre a spese e costi accessori azzerati. Per esempio, un iPhone 14 128GB si può acquistare per un importo totale del credito e dovuto dal cliente di 879,90 euro in 24 rate mensili da 29,16 euro + 5 rate da 15,99 euro + un’ultima rata da 100,11 euro. Nel tenere conto di quanto si andrebbe a spendere al mese, oltre al costo dello smartphone va considerato il costo mensile dell’offerta WindTre che bisogna attivare sulla SIM contestualmente con l’acquisto del nuovo smartphone. Per esempio, è possibile far valutare il proprio vecchio iPhone con Reload exChange e scegliere un nuovo iPhone 14 128GB con l’offerta Di Più Unlimited 5G pagando sia le rate del telefono più il costo dell’offerta di 29,99 euro al mese per avere giga illimitati in 5G, minuti illimitati e 200 SMS.

Per promuovere il "Mese dell’iPhone" di WindTre, nei prossimi giorni sarà on air nelle principali emittenti televisive uno spot televisivo dedicato. Nel promo, visibile nel player qui sotto, vediamo una ragazza che corre in un WindTre store per cambiare il suo vecchio iPhone con un nuovo iPhone 14.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web sul sito dell’operatore all’indirizzo www.windtre.it/smartphone-reload-exchange-valutazione-usato/ o ci si può recare presso un negozio WindTre. Per scoprire come funziona la valutazione del proprio usato con Reload exChange è possibile visitare questa pagina.

WindTre – Mese dell’iPhone 2023

Segnaliamo che, da qualche settimana, l’operatore Iliad ha attivato nel suo store online un nuovo metodo di pagamento dilazionato per dare la possibilità ai propri clienti mobile di acquistare un nuovo iPhone 14 e pagarlo in comode rate con finanziamento senza anticipo, con la richiesta effettuabile comodamente online. Eventualmente, anche nell’Apple Store online è possibile acquistare un nuovo iPhone 14 con finanziamento rateale ed è possibile permutare il proprio vecchio iPhone (un iPhone 11 o modello successivo) per ricevere un credito che va da un minimo di 30 euro ad un massimo di 685 euro per l’acquisto di un nuovo iPhone 14 su apple.com/store.

Impostazioni privacy