Lenovo svela laptop con display OLED pieghevole in anteprima

Lenovo svela laptop con display OLED pieghevole in anteprima

Secondo Lenovo, questo 'ThinkPad salva spazio' combina la produttività del laptop con la portabilità dello smartphone per adattarsi al proprio stile di vita come mai prima d'ora.

 

Scritto da , il 15/05/19

Seguici su

 
 

Lenovo ha presentato al suo evento 'Accelerate' in programma ad Orlando tra il 13 e il 15 maggio 2019 un'anteprima e una demo del primo PC pieghevole al mondo, che il produttore ha detto di avere realizzato per "professionisti altamente mobili ed esperti di tecnologia che richiedono i migliori strumenti".

Il nuovo PC pieghevole si unisce alla famiglia premium ThinkPad X1, con Lenovo che promette che questo nuovo fattore di forma senza precedenti non comprometterà in alcun modo la produttività e l'affidabilità.

 
Lenovo ThinkPad pieghevole
Lenovo ThinkPad pieghevole
 

Lenovo ha specificato che questo non è un telefono, un tablet o un dispositivo ibrido per famiglie, si tratta invece di un laptop a tutti gli effetti con uno schermo pieghevole. E' dotato di un singolo display OLED 2K di 13.3 pollici realizzato in collaborazione con LG Display che può piegarsi a metà e ridurne la larghezza del 50%. Ad alimentare il dispositivo ci pensa un processore Intel e il sistema operativo è Windows.

"Vogliamo tutti l'accesso ad uno schermo grande e comodo anche in viaggio, ma viaggiare può rendere questo inconveniente o impossibile" ha detto Lenovo in una sua nota. "Non importa che il lavoro a distanza sia aumentato del 140% tra il 2008 e il 2016, con sempre più impiegati che portano con sé progetti (...) in passato, uno schermo da 13,3 pollici su un laptop richiedeva che il dispositivo mantenesse lo stesso ingombro, non così con questo singolo display OLED 2K realizzato in collaborazione con LG Display che può piegarsi a metà e ridurne la larghezza del 50%".

Ecco alcuni 'casi di uso' del dispositivo menzionati da Lenovo nel suo comunicato, come potrebbe essere utilizzato da un utente nell'arco di una giornata:
- Alzati dal letto, piegalo come un libro e inizia la giornata leggendo i tuoi feed sui social media a letto.
- Dirigiti verso la tua cucina, aprilo e inizia a consultare i tuoi migliori siti di notizie.
- Portalo con te nei tuoi spostamenti in autobus o in treno e trasformalo in un clamshell per recuperare le e-mail.
- Entra in ufficio, collegalo alla configurazione multi-monitor e mettiti al lavoro.
- Partecipa alle riunioni, prendi appunti con la sua penna e scrivi su un tablet a schermo intero.
- Dopo pranzo, posizionalo con il suo supporto e usa la sua tastiera meccanica per digitare alcune e-mail di lavoro.
- Torna a casa la sera, aprilo e guarda i tuoi programmi preferiti.
- Rilassati nel letto, piegalo a metà e goditi la tua ultima lettura prima di andare a dormire.

Secondo Lenovo, questo "ThinkPad salva spazio" combina la produttività del laptop con la portabilità dello smartphone per adattarsi al proprio stile di vita come mai prima d'ora. 

Lenovo fornirà prossimamente maggiori informazioni su questo ThinkPad pieghevole, anche riguardanti la disponibilità prevista nel 2020.

Un'anteprima di questo Lenovo ThinPad pieghevole è disponibile nel video qui sotto.

Leggi anche:

Anteprima del laptop Lenovo ThinkPad pieghevole



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo svela laptop con display OLED pieghevole in anteprima


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?