Qualcomm presenta il modem 9x45 Gobi e QFE3100

Qualcomm presenta il modem 9x45 Gobi e QFE3100

Qualcomm presenta il nuovo modem LTE multimode di quinta generazione per scaricare ad una velocità fino a Mbps e l’envelope tracker di nuova generazione per ottimizzare i consumi energetici. Qualcomm è la prima ad annunciare la disponibilità sul mercato del modem LTE Advanced di categoria 10 in grado di raggiungere una velocità in downlink fino a 450 Mbps e in uplink fino a 100 Mbps.

 

Scritto da , il 20/11/14

Seguici su

 
 

Qualcomm ha presentato il suo nuovo modem 9x45 Gobi, nuova soluzione LTE multimode di quinta generazione. Inoltre, è stato annunciato QFE3100, la seconda generazione del Qualcomm RF360 Envelope Tracker.

Sia il modem 9x45 Gobi che QFE3100 sono stati progettati per lavorare insieme al fine di supportare i download veloci, velocizzare le performance delle varie applicazioni così come fornire una maggiore efficienza termica e consumo energetico ottimizzato. Qualcomm è la prima ad annunciare la disponibilità sul mercato del modem LTE Advanced di categoria 10 in grado di raggiungere una velocità in downlink fino a 450 Mbps e in uplink fino a 100 Mbps.

I due nuovi prodotti sono attualmente in fase di campionamento ai clienti e sono previsti per essere disponibili in commercio nel 2015.

Incorporando miglioramenti generazionali che ottimizzano il consumo di energia e el performance, il modem 9x45 è il primo modem cellulare annunciato che supporta le reti LTE di Categoria 10 per velocità di download fino a 450 Mbps, velocità di upload fino a 100 Mbps. Il modem è basato su tecnologia 20nm di seconda generazione e supporta fino a 60 MHz 3x CA in downlink e fino a 40 MHz 2x CA in uplink. Il modem 9x45 integra tutti i principali standard per cellulari, tra cui DC-HSPA, EVDO, CDMA 1x, GSM e TD-SCDMA, e supporta tutte le principali bande RF e combinazioni di bande, e fornisce il supporto globale per tutti i principali satelliti, tra cui GPS, Beidou, Glonass e Galileo. Inoltre, il modem ha integrato il supporto per LTE Broadcast, VoLTE e LTE Dual SIM.

"L’estensione della nostra gamma di soluzioni dedicate alla connettività, che da oggi include la quinta generazione della tecnologia LTE di categoria 10 e QFE3100, garantirà ai consumatori dispositivi sempre più efficienti in grado di connettersi facilmente alle reti veloci LTE Advanced con dei consumi energetici molto ridotti” ha dichiarato Cristiano Amon, executive vice president, Qualcomm Technologies, Inc. e co-president, QCT.

QFE3100 è ottimizzato per essere del 30% più piccolo ed avere una maggiore efficienza energetica rispetto alla generazione precedente, così come permette una migliore calibrazione e di attuazione di strumenti per facilitare l'Envelope Tracking per gli OEM e accelerare la distribuzione commerciale. Questa nuova generazione è progettata per consentire una maggiore durata della batteria riducendo l'amplificazione di potenza (PA) il consumo di energia e la generazione di calore. Accoppiato con il modem 9x45, il QFE3100 è progettato per offrire il modem più avanzato del settore mobile e la piattaforma RF con supporto per modalità di cellulari 2G, 3G e 4G.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm presenta il modem 9x45 Gobi e QFE3100


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?