Corning annuncia Gorilla Glass 4, dal 2015 sugli smartphone

Corning annuncia Gorilla Glass 4, dal 2015 sugli smartphone

Corning ha presentato Gorilla Glass 4, vetro ultraresistente, in grado di sopravvivere per l'80% alla caduta da 1 metro di altezza. I campioni sono stati spediti agli OEM per vedere i primi dispositivi protetti da Gorilla Glass 4 sul mercato da inizio 2015.

 

Scritto da , il 10/02/15

Seguici su

 
 

Corning ha presentato il successore della sua tecnologia di vetro Gorilla Glass con l'introduzione di una nuova tecnologia che lo rende non solo resistente agli urti ma anche alle cadute.

Dopo aver annunciato la versione numero 4, che secondo i risultati dei test effettuati dal produttore è in grado di sopravvivere per l'80% alla caduta da 1 metro di altezza (3.3 piedi), oltre ad essere due volte più duro dei prodotti concorrenti, la nuova generazione sarà tanto resistente da poter sfidare il vetro basato sullo zaffiro.

Grazie all'utilizzo dello zaffiro ,solitamente presente nei quadranti degli orologi, i display di nuova generazione sono ultra resistenti ai graffi ma poco inclini alle cadute.

La tecnologia Gorilla Glass 4

Il foglio informativo del prodotto (PDF) confronta il nuovo Gorilla Glass 4 con l'attualmente adottato Gorilla Glass 3 e le tabelle mostrano che i 0,4 millimetri di spessore di Gorilla Glass 4 è leggermente più duro di un pannello di spessore 0,7 millimetri della generazione precedente. Questo significa che si può avere la stessa (o di poco superiore) resistenza del vetro mediante un pannello spesso quasi la metà e più pesante.

Dal 2007, i rivestimenti Gorilla Glass sono stati messi in 1.395 diversi prodotti per un totale di 3 miliardi di dispositivi. Il Gorilla Glass ha permesso alla Corning di guadagnare circa 700 milioni di dollari nel 2011.

Il Gorilla Glass è un vetro prodotto da Corning, realizzato di un materiale alcalino-alluminosilicato progettato specificamente per essere sottile, leggero e resistente. È prodotto per essere utilizzato maggiormente coem protezione dei display dei dispositivi elettronici portatili come ad esempio smartphone. Le caratteristiche più importanti del Gorilla Glass sono la sua forza, la resistenza ai graffi ed il contenuto spessore del vetro. Gorilla Glass, grazie alla tecnologia RF, consente di avere una grande chiarezza ottica, rendendolo una protezione adatta per gli schermi in alta definizione e televisivi 3D.

La Corning ha annunciato durante il CES 2013 a Las Vegas la terza generazione di Gorilla Glass per essere più resistente agli urti e ai graffi rispetto alla generazione precedente. Il Gorilla Glass 3 incorpora una feature proprietaria chiamata Native Damage Resistance che riduce le imperfezioni, l’aspetto dei graffi e migliora in generale la compattezza del vetro. Grazie al NDR, il Gorilla Glass 3 sarà tre volte più resistente a qualsiasi tipo di graffio, riducendone la dimensione del 40% e aumentando la robustezza del 50% rispetto alla generazione precedente.
 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Corning annuncia Gorilla Glass 4, dal 2015 sugli smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?