Apple Watch tra le migliori invenzioni del 2014 per la rivista Time

Apple Watch tra le migliori invenzioni del 2014 per la rivista Time

Time Magazine ha pubblicato la sua lista delle 25 migliori invenzioni del 2014, tra cui ci sono Apple Watch, Blackphone, Surface Pro 3, e il bastone per i Selfie.

 

Scritto da , il 24/11/14

Seguici su

 
 

Time Magazine ha pubblicato la sua lista delle 25 migliori invenzioni del 2014, tra cui ci sono Apple Watch, Blackphone, Surface Pro 3, e il bastone per i Selfie.

Apple Watch "reinventa completamente il computer per il polso, con una interfaccia che combina un touchscreen e pulsanti fisici", la rivista ha scritto, notando che è possibile inviare messaggi, dare indicazioni vocali, tenere traccia dello stato della salute, avere dati sul fitness ed effettuare pagamenti wireless. Lo SmartWatch dovrebbe essere disponibile all'inizio del prossimo anno, e il prezzo di partenza sarà di 349 dollari.

 
Blackphone
Blackphone
 

Blackphone

Sviluppato dalla società spagnola Geeksphone e dalla startup specializzata nella criptazione delle comunicazioni Silent Circle, Blackphone è conosciuto per essere il primo smartphone al mondo che offre il "rispetto della privacy ed il pieno controllo direttamente nelle mani dei suoi utenti". Il telefono fornisce la crittografia per le telefonate, e-mail, testi, così come le informazioni di navigazione internet, ed è compatibile con qualsiasi operatore GSM.

Blackphone esegue un sistema operativo sviluppato proprio per garantire la sicurezza dei dati che entrano ed escono dal telefono, che viene denominata PrivatOS e si basa sul popolare software Android di Google. Il software modificato è infatti in grado di mantenere al sicuro le chiamate ricevute/effettuare e tutto ciò che si cambia attraverso il dispositivo, dalle video chat ai messaggi di testo, così come i dati memorizzati sul telefono.

 
Microsoft Surface Pro 3
Microsoft Surface Pro 3
 

Microsoft Surface Pro 3

Surface Pro 3 è l'ultimo tablet nato in casa Microsoft con l'obiettivo di sostituire un portatile - è il più sottile e leggero tablet Microsoft che è potente come un computer portatile. Il tablet ha un design premium, configurabile con molteplici opzioni di RAM e di archiviazione e chip rigorosamente Intel Core (i3, i5 o i7) . Il tablet è costruito attorno ad un display Full HD Plus (2160x1440 pixel) con diagonale di 12 pollici, ed è il 30% più sottile rispetto al MacBook Air da 11 pollici e del 32% rispetto a Surface Pro 2, con uno spessore di appena 9,1 mm e un peso di 800 grammi. Surface Pro 3 ha gli altoparlanti con audio Dolby avanzato integrati, e la durata della durata della batteria viene stimata a 9 ore (in navigazione web). Il tablet esegue il sistema operativo Windows 8.1 Pro e consente di usare i software desktop come Microsoft Office e di lavorare in multitasking con finestre affiancate. Il dispositivo supporta la Surface Pen:, per scrivere e disegnare a mano livera. Presente una porta USB 3.0 di dimensioni standard, il lettore di schede Micro SD e il connettore Mini DisplayPort.

 
Foto del bastone per i selfie
Foto del bastone per i selfie
 

Il bastone per i selfie

Il bastone per i Selfie è un dispositivo progettato per semplificare l'esperienza 'di farsi i Selfie' ossia gli autoscatti. Ad una estremità del bastone viene attaccato il telefono e consente di catturare perfetti selfie grandangolari stendendo il braccio e il soggetto che vuole farsi l'autoscatto basta che si aiuta con il bastone a portare alla giusta distanza lo smartphone da sè.

"Se il 2013 è stato l'anno in cui il 'Selfie' divenne uno slogan, il 2014 è stato l'anno in cui i selfie sono diventati un fenomeno culturale", ha detto la rivista Time.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch tra le migliori invenzioni del 2014 per la rivista Time


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?