BlackFriday USA: Vendite online in crescita, Un terzo da smartphone

Il primo grande appuntamento commerciale del periodo Natalizio si chiude con dati ampiamente positivi relativamente alle vendite online, cresciute in america del 14% rispetto allo scorso anno.

Scritto da

Redazione

il

Il primo grande appuntamento commerciale del periodo Natalizio si chiude con dati ampiamente positivi relativamente alle vendite online, cresciute in america del 14% rispetto allo scorso anno.

I dati sono stati rilevati su 8000 grandi store e 35.000 clienti da parte di IBM.

Vendite online da Pc e Smartphone

Come evidenziato dai dati, l’ordine medio si è ridotto da 132 dollari rilevati nel 2013, a 125,25 dollari nel 2014. Al momento IBM non ha rilasciato i dati complessivi di vendite. Quello che sappiamo è che nonostante l’ordine medio sia stato inferiore, sono aumentati i clienti online.

Vendite online da Smartphone

Un terzo degli ordini è stato effettuato da smartphone, nonostante il traffico Mobile sia stato complessivamente intorno al 50% (48% Pc e 52% Smartphone e Tablet PC).
Il dato infatti indica una crescita di traffico da smartphone, passata dal 42 al 52%, mentre gli ordini da Mobile sono cresciuti solamente dal 25.79% al 32.33%.

Molti utenti si sono infatti informati tramite smartphone e tablet Pc.

Vendite da utenti iOS vs Android

Vendite online da Smartphone per sistema operativo

Se guardiamo l’ordine medio per sistema operativo, notivamo che l’utenza Android ha mantenuto una media di 95,25 dollari per ordine contro i 118.57 degli utenti iOS che hanno visitato molte più pagine web e un numero di ordini nettamente maggiore, 25.15% contro il 6.89% degli utenti Android.

Gli utenti Apple, per sintetizzare, sono stati più attivi e spendaccioni rispetto ai colleghi Android.

Vendite da Smartphone vs Tablet Pc

Vendite online Smartphone vs Tablet Pc

Entrando nel dettaglio in ambito Mobile, i tablet Pc hanno generato un ordine medio di 122 dollari contro i 104 dollari per gli smartphone.
Il 52% di traffico Mobile si è suddiviso in 36.35% da smarptohne e 15.4% da tablet mentre gli ordini sono stati quasi simili, 14.38% da smartphone e 17.86% da tablet.

Il gigante Alibaba, nel corso del famoso Single Day Chinese, l’equivalente del Black Friday Americano, ha realizzato da solo 9,3 miliardi di dollari in vendite. Nei prossimi giorni avremo il dato del rivale americano, Amazon.

Impostazioni privacy