Le migliori banche online in Italia tra App e assistenza 24 ore su 24

Le migliori banche online in Italia tra App e assistenza 24 ore su 24

Sarà capitato anche a voi di vedere una delle molteplici pubblicità delle banche online. Colori accattivanti, offerte attraenti e tutto online: sono sempre di più gli italiani ad essere tentati di lasciare le loro vecchie banche ed affidare i propri risparmi alle più moderne banche virtuali.

 

Scritto da , il 29/07/15

Seguici su

 
 
Sarà capitato anche a voi di vedere una delle molteplici pubblicità delle banche online. Colori accattivanti, offerte attraenti e tutto online: sono sempre di più gli italiani ad essere tentati di lasciare le loro vecchie banche ed affidare i propri risparmi alle più moderne banche virtuali.
 
Quali sono quindi i motivi per cui queste banche stanno avendo sempre più successo?

Ecco alcuni dei vantaggi che offrono rispetto alle banche tradizionali:
 
Velocizzare le operazioni burocratiche relative all'apertura di un conto corrente: aprire un conto online è veramente facile e veloce, grazie alle procedure guidate offerte da ogni singola banca; inoltre, spesso, sono le stesse banche ad incoraggiare le utenze ad aprire un nuovo conto online tramite offerte e promozioni davvero allettanti. In pratica, con pochi click il conto prenderà vita.
 
Risparmio: il conto online, gestibile direttamente dal proprio smartphone, garantisce costi di gestione davvero bassi. 
Inoltre, le singole operazioni (bonifici, giroconto ed altre operazioni di trasferimento e non) sono garantite dalle banche a costo zero, generando, così, un notevole risparmio per tutti i clienti.
 
Interessi più alti: gli interessi assicurati e concessi dalle banche online superano in maniera evidente quelli proposti dagli istituti di credito tradizionali, invogliando così il singolo ad aprire un conto online, anziché procedere con la tradizionale apertura di conto.
 
Efficienza del servizio: è possibile accedere al proprio conto online in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, 24 ore su 24.
 
Gestione del conto online: Uno dei vantaggi di una banca online è quello di poter essere gestito in ogni momento dal proprio smartphone o tablet.

Per rendere il tutto ancora più semplice e veloce, molte banche telematiche hanno ideato delle app che rendono ancora più facile la vita dei loro clienti. Secondo Abi (Associazione Bancaria Italiana), già nel 2013 venivano effettuati più di 7000 downloads di app per mobile banking, e due anni dopo questo numero non fa che crescere.

Ecco le funzioni delle app più utilizzate:
 
Hello bank! - Con questʼapp si possono svolgere esattamente tutte le operazioni che potrebbero essere svolte da un normale sportello. Il primo step è aprire il vostro conto corrente bancario a zero spese sul sito (clicca qui).  Attraverso i vostri codici dʼaccesso potrete gestire movimenti bancari, ricariche per il cellulare, pagamento di bollettini postali e bollette, e le vostre carte di credito e di debito, tutto tramite il vostro device. La sicurezza è assicurata dai mobile token, che generano password temporanee per autorizzare le varie operazioni.
 
Widiba - Riconosce la vostra voce, permette di personalizzare le spese assegnando delle categorie, consente di pagare bollettini attraverso il QR Code e trasforma le spese quotidiane in informazioni utili per capire, interpretare e migliorare la propria vita finanziaria. Si possono inoltre impostare degli obiettivi di risparmio e contattare gli addetti all’assistenza, e da poche settimane è possibile scaricare anche la versione per iWatch.
 
Webank - Sicura e innovativa, questʼapp vi permette di prelevare dal bancomat con un semplice codice OTP, senza dover utilizzare la carta. Permette lʼaccesso veloce alle operazioni più frequenti esolamente ai device da voi certificati, scegliendo poi in ogni momento quale disattivare. La gestione diventa facile e veloce e assolutamente intuitiva.
Fineco - Questa è una delle app più complete per controllare e gestire il proprio conto bancario, le proprie carte e i propri investimenti. Permette la compravendita, anche in leva, di titoli, azioni, obbligazioni, valute, futures e CFD e attraverso le news vi tiene aggiornati su ogni aggiornamento dal mondo della finanza.
 
ING Direct - Le operazioni Conto Arancio e Conto Corrente Arancio diventano accessibili e utilizzabili in maniera veloce e dinamica. Il conto bancario è sempre sotto controllo, permettendo inoltre di pagare i bollettini postali con la fotocamera, permettendo al cliente di risparmiare tempo ed evitare errori. Tutte le informazioni sono rese sicure utilizzando Smart Code e Codici Token. Purtroppo non esiste ancora la versione per Windows Phone.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Le migliori banche online in Italia tra App e assistenza 24 ore su 24


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?