Recensione Macrom JOY10, cuffie In-Ear di fascia Media

Recensione Macrom JOY10, cuffie In-Ear di fascia Media

Recensione e video recensione delle nuove cuffie JOY10 della Macrom, disponibili sul mercato al prezzo di 39 euro. Macrom JOY10 sono un paio di Cuffie In-Ear con Driver al Neodimio da 10 mm per un suono pulito e discretamente potente; sono leggere e in dotazione ci sono 3 ear-tips.

 

Scritto da , il 08/12/14

Seguici su

 
 

Abbiamo avuto modo di provare in anteprima le nuove cuffie della Macrom modello JOY10, disponibili sul mercato al prezzo di 39 euro, e in questa recensione andiamo ad analizzare il prodotto. A fondo articolo è anche disponibile la video recensione delle Macrom JOY10.

Macrom JOY10 sono un paio di Cuffie In-Ear con Driver al Neodimio da 10 mm per un suono pulito e discretamente potente. JOY10 sono facili da trasportare grazie anche alla custodia semirigida che troviamo in dotazione all'interno della confezione di vendita. Sono adattabili per ogni uso, in quanto troviamo anche tre cuscinetti per la cuffia.

Confezione di vendita. All'interno della confezione di vendita troviamo la custodia semirigida, che promette protezione delle cuffie che vi si può riporre all'interno. Se dovessero cadere le cuffie durante il trasporto, o la custodia dovesse sbattere contro qualcosa, il prodotto al suo interno rimarrebbe ben protetto. Ai lati interni della custodia ci sono delle utili retine a 'sacchetto' dove poter contenere i cuscinetti. Aperta dunque la custodia, all'interno troviamo le cuffie, oltre alle 3 ear tips.

Le cuffie. L'uso dell'alluminio per la camera acustica ha permesso di creare una cuffia intraurale di grande buona qualità, robusta e al tempo stesso in grado di garantire una buona riproduzione sonora. Il Driver al Neodimio è da 10 mm. La cuffia è dotata di microfono e tasto per controllo riproduzione musicale e chiamate telefoniche, compatibile con praticamente tutti gli smartphone. Gli ear tips forniti in dotazione (in tre differenti misure) permettono un adeguato isolamento passivo dal rumore. Le cuffie sono leggerissime, pesano soli 11 grammi. Il cavo è anti annodamento, piatto, il che riduce le possibilità che il filo si possa contorcere su se stesso.

Fotogallery

Qualità dei materiali. La Macrom ha costruito le Joy10 con un driver da 10 millimetri al neodimio per una resa sonora buona. Le cuffie sono in plastica, filo a parte, e confortevoli da indossare. Anche per gli sportivi, le cuffie in-ear favoriscono una buona aderenza all'interno dell'orecchio, e non c'è il rischio che escano. I cuscinetti sono di tre misure, quindi adatti per tutti. La custodia è di ottima qualità, è semirigida e molto resistente.

Qualità del suono. Le cuffie hanno risposta in frequenza tra 15 e 22.000 Hz con una Impedenza di 16 Ohm, quindi di buona qualità: la cuffia riproduce un suono meno forte ma discretamente puro, di buona qualità e senza distorsioni. L'isolamento acustico passivo è di buon livello: i rumori ambientali esterni, con volume quasi al massimo, vengono ridotti tantissimo. L'equilibrio dei bassi, medi e alti è discretamente buono, per un suono che non distorce la traccia in riproduzione. I bassi sono forse non troppo alti, ma questo è a vantaggio di un equilibrio complessivo con le altre frequenze soddisfacente. L'attacco è lo standard jack audio di 3.5mm, quindi sono compatibili con qualciasi dispositivo (pc, lettore mp3, smartphone, tablet, ecc.).

Rapporto qualità prezzo. Buono, in quanto le cuffie vengono proposte dalla Macrom al prezzo di 39 euro, tasse incluse. La qualità audio è buona. Sconsigliamo le cuffie JOY10 On-Ear della Macrom agli audiofili per eccellenza, che sicuramente troveranno cuffie di maggior qualità, ma in tal caso il prezzo salirebbe. JOY10 della Macrom rimane dunque un prodotto  valido per la qualità che offre, sia dal punto di vista del suono che in termini di comfort. E' nella media delle cuffie che tradizionalmente si trovano in dotazione con i telefoni o altri dispositivi.

LEGGI ANCHE: Recensione Cuffie Macrom JOY30.

Di seguito vi lascio alla video recensione delle Macrom JOY10.

Leggi anche:

Macrom JOY10 [Cuffie In-Ear] Video Recensione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Macrom JOY10, cuffie In-Ear di fascia Media


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?