Recensione Macrom JOY30, cuffie On-Ear di fascia Media

Recensione Macrom JOY30, cuffie On-Ear di fascia Media

Recensione e video recensione delle nuove cuffie JOY30 della Macrom, disponibili sul mercato al prezzo di 49 euro. Macrom JOY30 sono un paio di Cuffie On-Ear con Driver al Neodimio da 40 mm per un suono pulito e potente; sono leggere e pieghevoli.

 

Scritto da , il 08/12/14

Seguici su

 
 

Abbiamo avuto modo di provare in anteprima le nuove cuffie della Macrom modello JOY30, disponibili sul mercato al prezzo di 49 euro, e in questa recensione andiamo ad analizzare il prodotto. A fondo articolo è anche disponibile la video recensione delle Macrom JOY30.

Macrom JOY30 sono un paio di Cuffie On-Ear con Driver al Neodimio da 40 mm per un suono pulito e potente. Leggere e pieghevoli, JOY30 sono facilissime da trasportare grazie anche alla custodia semirigida che troviamo in dotazione all'interno della confezione di vendita.

Confezione di vendita. All'interno della confezione di vendita troviamo la custodia semirigida, molto morbida al tatto ma che al contempo promettente per la protezione delle cuffie che si trovano all'interno. Se dovessero cadere le cuffie durante il trasporto, o la custodia dovesse sbattere contro qualcosa, il prodotto al suo interno rimarrebbe ben protetto. Aperta dunque la custodia, all'interno troviamo le cuffie, piegate, per occupare il minimo spazio. Troviamo poi una foglietto con le Dichiarazioni del Produttore.

Le cuffie. Joy30 sono delle cuffie pieghevoli, quindi molto comode per poterle trasportare in viaggio. Il bello è che non solo si piegano le aste principali di supporto, ma si possono ruotare anche i padiglioni auricolari. Questo è doppiamente utile, in quanto la cuffia JOY30 può essere adattata ad ogni tipo di testa. A tal proposito sottolineiamo che l'archetto può essere anche esteso, così da avere il padiglione confortevole nella giusta posizione sulle orecchie. Le cuffie sono leggerissime, pesano soli 110 grammi. Anche in caso di ascolto prolungato, non danno fastidio.

Fotogallery

Qualità dei materiali. La Macrom ha costruito le Joy30 con un driver da 40 millimetri al neodimio per una resa sonora molto buona. Le cuffie sono fatte di plastica, molto resistente, e i padiglioni sono dotati di comodi cuscinetti che, oltre a rendere confortevole la cuffia indosso, permettono un isolamento acustico molto valido. Lo stesso tipo di cuscinetto lo si trova nella parte superiore interna dell'archetto, così da rendere confortevole la parte che va ad aderire sopra la testa.

Qualità del suono. Le cuffie hanno risposta in frequenza tra 20 e 22.000 Hz con una Impedenza di 32 Ohm, quindi nella media per questa fascia di prodotti. L'impendenza di 32 ohm consente alla cuffia di riprodurre un suono meno forte ma più puro - di maggiore qualità e meno distorto - rispetto ad una cuffia con impedenza inferiore. L'isolamento acustico passivo è di buon livello e unitamente alla risposta in frequenza lineare permette ore di ascolto senza fatica. Il fatto poi che le cuffie sono molto leggere rende le Joy30 non fastidiose nel caso di ascolto prolungato oltre l'ora. L'equilibrio dei bassi, medi e alti è molto buono, per un suono che non distorce la traccia in riproduzione. L'attacco è lo standard jack audio di 3.5mm, quindi sono compatibili con qualciasi dispositivo (pc, lettore mp3, smartphone, tablet, ecc.).

Rapporto qualità prezzo. Ottimo, in quanto le cuffie vengono proposte dalla Macrom al prezzo di 49 euro, tasse incluse. La qualità audio è molto buona, e a questo prezzo è difficile trovare qualcosa di pari o migliore. Sconsigliamo le cuffie JOY30 On-Ear della Macrom agli audiofili per eccellenza, che sicuramente sanno già quale altro prodotto cercare, ma in tal caso i prezzi salirebbero anche di quattro volte tanto. JOY30 della Macrom rimane dunque un prodotto molto valido per la qualità che offre, sia dal punto di vista del suono che in termini di comfort. Tutto questo al prezzo di soli 49 euro.

LEGGI ANCHE: Recensione Cuffie Macrom JOY10.

Di seguito vi lascio alla video recensione delle Macrom JOY30.

Leggi anche:

Macrom JOY30 [Cuffie On-Ear] Video Recensione


 
Macrom JOY30
Macrom JOY30
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Macrom JOY30, cuffie On-Ear di fascia Media


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?