YotaPhone 2, in Europa il telefono russo con doppio schermo

YotaPhone 2, in Europa il telefono russo con doppio schermo

 

Scritto da , il 07/12/14

Seguici su

 
 

Ad un anno dalla presentazione del primo YotaPhone, uno dei pochissimi - se non l'unico - smartphone Android con lo schermo davanti e sul retro, il successore YotaPhone 2  è pronto ad espandersi in nuovi mercati, dopo essere stato annunciato nella seconda metà dell'anno corrente.

La russa Yota Devices ha presentato questa settimana, nel corso di un evento tenutosi a Londra, la disponibilità sul mercato britannico ed europeo di YotaPhone 2.

Il provider di banda larga russo Yota produce una gamma di smartphone, ma la serie YotaPhone si distingue per il suo schermo e-ink posteriore. Questo display utilizza la stessa tecnologia che ha lo schermo di un Kindle di Amazon o un altro lettore di e-book, ed è in grado di mostrare informazioni da diverse app e funzioni usando notevolmente meno energia perchè il numero di colori che vengono riprodotti è inferiore. Ciò significa che è possibile leggere del testo o tenere d'occhio informazioni importanti dal telefono, come il tempo o la notifica di nuovi messaggi, senza scaricare troppo la batteria. Nello specifico, stiamo parlando di un display EPD (Electronic Paper Display).

Il primo YotaPhone dual-screen è stato rilasciato nel 2013. Apprezzato come idea, è stato una delusione per la scarsa qualità e la mancanza di applicazioni. Tali questioni sono state affrontate nella seconda generazione del prodotto, che abbiamo visto in anteprima nel mese di febbraio al MWC a Barcellona con miglioramenti sia nella schermata principaleche all'interno.

 
YotaPhone 2
YotaPhone 2
 

Venendo alle specifiche tecniche, YotaPhone 2 misura 144.9x69.4x8.95mm per 145 grammi di peso ed è alimentato del sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il display principale interno è un AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD (1080p) con densità di 442ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3. Il display secondario (esterno) “always-on” è touch di tipo capacitivo di diagonale 4.7 pollici, è un EPD (Electronic Paper Display) con risoluzione 960x540 pixel e 235ppi di densità di pixel per pollici, protetto da  Corning Gorilla Glass 3.

Il prezzo nel Regno Unito di YotaPhone 2 è di ben 550 sterline, sbloccato, pari a circa 860 dollari o 800 euro - costa anche più di un Samsung Galaxy S5 o LG G3. È possibile pre-ordinare il telefono da oggi direttamente dal sito web della società, se si risiede nel Regno Unito o in Europa. Il telefono dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti e in Australia ad un certo punto del prossimo anno, ma ancora non ci sono informazioni su questo.

Leggi anche:
Fotogallery

Yotaphone 2 la nostra video anteprima


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YotaPhone 2, in Europa il telefono russo con doppio schermo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?