eBay, Natale 2014 all' insegna di regali tecnologici

eBay, Natale 2014 all' insegna di regali tecnologici

 

Scritto da , il 04/12/14

Seguici su

 
 

eBay in vista delle feste di Natale ha commissionato ricerche di mercato da cui emergono interessanti fotografie di come si stanno preparando gli italiani per il Natale 2014 ormai alle porte. 

Quest'anno, gli italiani saranno più tecnologici, con il 44% degli adulti che cerca di trovare online il giusto regalo da mettere sotto l'albero. Allo stesso tempo, gli italiani sono abbastanza ritardatari perchè attenderanno dicembre inoltrato per effettuare gli acquisti - forse con la speranza di qualche sconto o offerta nei negozi.

Stando ai dati interni di eBay, il giorno di picco per gli acquisti sul sito è previsto per il 15 dicembre

Acquisteranno più le donne (74%) che gli uomini online (29%), con una media di 10 regali contro i 7 acquistati dai maschi. Tuttavia, le donne in totale si prevede che spenderanno di meno, 185 euro contro il budget di 204 euro dei maschi.

Si faranno più regalo al centro Italia, con una media di 9 regali, mentre si spenderà di più in Piemonte e Val d'Aosta con una media di 222 euro. La spesa maggiore sarà per fare i regali ai genitori in Piemonte e Val d'Aosta, mentre al sud e nelle isole saranno i nonni che riceveranno regali più costosi.

EBay prevede, inoltre, che il 34% degli italiani acquisterà regali da un dispositivo mobile, quindi si prevedono meno code nei centri commerciali. Smartphone e tablet saranno il mezzo per acquistare più per gli uomini (37%) e meno per le donne (31%), anche se non di molto.

Infine, eBay prevede che la regione da cui si acquisteranno più regali tecnologici sarà l'Emilia Romagna (48%).

Natale 2014 all'insegna della Tecnologia

Secondo un'indagine Samsung, condotta da Human Highway, gli italiani sono molto legati alla famiglia e alle tradizioni, ma allo stesso tempo non rinunciano ad essere SMART. Avendo infatti a disposizione una somma di denaro, il 60% la spenderebbe per acquistare qualcosa di cui necessita la famiglia. Il 38% degli under 24 è più egoista, perché spenderebbe il denaro per fare un regalo a sè invece che pensare ai bisogni dell'intera famiglia. Unendo tutti gli oggetti desiderati dagli italiani, la tecnologia diventa la categoria merceologica più desiderata raggiungendo il 43,1%, anche prima della spesa al supermercato (42,3%).

Vacanze di Capodanno a 1 euro su eBay

Tra non molto sarà Capodanno e poi arriverà una settimana intera di ponte e vacanza con l'Epifania. Come indicato dagli ultimi dati, molti italiani passeranno le feste in casa da amici o con la propria famiglia.

Per coloro che vorrebbero invece partire, ma non brillano sul versante economico e sono un pò propensi ad utilizzate il Web, vi indico due aste molto molto interessanti che potrebbero fare a caso vostro.

Sul successo delle precedenti aste, sempre partire da 1 euro, Solo Affitti Vacanze, sito specializzato in case vacanza in Italia e nel Mondo, rilancia anche a Capodanno ed Epifania, due aste molto interessanti, a partire da 1 euro.

La prima asta (clicca qui per visualizzarla su eBay) prevede una settimana in Toscana, dal 27 Dicembre al 3 Gennaio, precisamente a Rapolano Terme, nei pressi di Arezzo. L'offerta prevede una casa disponibile per 10 persone con la possibilità di poter portare il vostro cane.

Si tratta di un'offerta che, prenotata tramite il sito tradizionale, costerebbe decisamente di più.

Leggi anche:
 
Vacanze a Capodanno in Toscana
Vacanze a Capodanno in Toscana
 
La seconda asta, invece, riguarda la settimana successiva, dal 3 al 10 Gennaio, ideale per l'Epifania.

L'asta riguarda uno chalet intero, situato a Grindelwald, nelle Alpi Svizzere, ed è indicato per 6 persone amanti della neve. Il costo normale sarebbe di oltre 1200 euro. Anche quest'asta parte da solo 1 euro.

L'asta, partita oggi 11 Dicembre, si chiude tra 7 giorni.

Per visualizzare l'asta su eBay, clicca qui


Leggi anche:
 
Vacanze Epifania nelle Alpi Svizzere
Vacanze Epifania nelle Alpi Svizzere
 

Apple: il promo video emozionale per Natale 2014

In tempo per le festività natalizie, Apple ha rilasciato un nuovo promo video che mette in mostra i suoi prodotti e augura buone feste a tutti noi. Intitolato "The Song" il video promozionale di 90 secondi è certamente pensato per colpire il lato più emotivo che si ha.

L'annuncio non si concentra su uno specifico prodotto di Apple. Il video si concentra su una ragazza, che aggiunge il suo tocco musicale ad una vecchia registrazione in vinile della nonna con l'aiuto dei prodotti moderni della Apple. Il risultato finale è precaricato su un iPad, che sorprende il nonno per Natale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su eBay, Natale 2014 all' insegna di regali tecnologici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?