Video recensione Meizu MX4, Top di gamma da meno di 300 euro

Video recensione Meizu MX4, Top di gamma da meno di 300 euro

 

Scritto da , il 19/12/14

Seguici su

 
 

Meizu MX4 è un prodotto che cerca di coniugare tutti i lati positivi dei maggiori Top di gamma attualmente sul mercato in un solo dispositivo e per certi aspetti l’azienda Cinese è riuscita nell’intento anche se ovviamente non si tratta di un prodotto perfetto.

L’Hardware comprende nella parte anteriore un display da 5,36 pollici LED IPS che offre una risoluzione di 1920 x 1136 pixel ed una qualità davvero eccellente, non solo i colori sono naturali ed accesi al punto giusto ma anche la luminosità e la visibilità in esterno sono davvero di alto livello.

Internamente troviamo un processore Mediatek MTK6595 Octa Core formato da un Quad Core Cortex A15 da 2,2 Ghz ed un Quad Core Cortex A7 da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16/32/64 GB di memoria interna non espandibile in base al modello scelto, scheda grafica PowerVR G6200 MP4 ed Android 4.4 Kit Kat.

I componenti appena citati si traducono non solo in fluidità nell’utilizzo quotidiano davvero di altissimo livello ma anche in prestazioni in ambito Gaming al pari dei principali Top di gamma del momento. 

 
Meizu MX4 retro
Meizu MX4 retro
 
Leggi anche:

La batteria di MX4 offre 3100 mAh che però non si traducono in autonomia da record, il processore pur essendo realizzato da Mediatek (azienda che si distingue per Chip che richiedono poca energia) sembra avere dei consumi sopra la media, si riesce comunque a coprire una giornata di utilizzo mediamente intenso ma se vi spingete oltre avrete bisogno di una presa di corrente.

Parliamo ora di Feeling ed ergonomia, Meizu MX4 offre nella parte anteriore un vetro antigraffio, nella cornice metallo e sul retro una cover removibile in policarbonato.

Al tatto il prodotto dona una sensazione di solidità davvero interessante e soprattutto non restituisce alcun rumore o scricchiolio.

Sul retro del prodotto troviamo un sensore da ben 20,7 megapixel realizzato da Sony ed arricchito da un doppio LED Flash a luce calda e fredda che permette di mantenere colori naturali quando scattiamo le nostre fotografie.

La qualità fotografica è nel complesso davvero buona, al seguente indirizzo potete visionare alcune foto di test.

I video vengono registrati invece ad una risoluzione massima Ultra HD 4K ma ovviamente è anche possibile scendere al Full HD, HD e così via.

Il Software è basato su Android 4.4 Kit Kat personalizzato dall’interfaccia Flyme OS che non solo porta uno stile molto simile a quello pensato da IOS dato che manca l’app drawer e quindi abbiamo tutte le applicazioni sempre in primo piano ma porta anche un’interfaccia molto più moderna, piacevole e flat rispetto ad Android Stock. 

 
Unboxing Meizu MX4
Unboxing Meizu MX4
 
Leggi anche:
La filosofia di questo OS è molto basata su gesture, per esempio abbiamo il doppio tocco o lo swype per accedere direttamente al prodotto senza passare per il tasto di accensione oppure ancora possiamo bloccare il display tenendo appoggiato il dito sul tasto Home virtuale cosa comodissima dato che il tasto di blocco è posto nella parte superiore che risulta scomoda da raggiungere soprattutto perchè il dispositivo è leggermente più largo di altri prodotti.

Il Tasto Home proprio come in Nubia Z7 Mini funziona anche come LED di notifica, soluzione davvero elegante e funzionale.

Lo speaker del prodotto è posto nella parte inferiore e questo permette di non soffocare il suono quando appoggiamo il prodotto in superfici piane.

Meizu MX4 è acquistabile sullo Store grossoshop.net al prezzo di circa 280 euro nella versione 16 GB e 310 in quella da 32 GB, se cercate un prodotto diverso dalle proposte più conosciute attualmente sul mercato questo dispositivo vi saprà dare diverse soddisfazioni anche se precisiamo che manca la banda ad 800 mHz che quindi non vi permetterà di sfruttare la rete LTE con tutti gli operatori.
 
Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione.

Review Meizu MX4, video recensione in Italiano



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Video recensione Meizu MX4, Top di gamma da meno di 300 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?