Xiaomi valutata piu' di Sony e Nokia

Xiaomi valutata piu' di Sony e Nokia

Xiaomi è nata nel 2010 ma nonostante questo è già riuscita ad accaparrarsi talmente tanto successo da avere un valore attuale di 45 miliardi di dollari ovvero più di Nokia e Sony

 

Scritto da , il 31/12/14

Seguici su

 
 

Xiaomi, azienda nata e cresciuta in Cina, vale oggi 45 Miliardi di Dollari ovvero più dei colossi Sony e Nokia.

Analizziamo insieme gli aspetti che stanno alle basi di questo successo.

L’azienda è stata fondata nell’ormai lontano (si fa per dire) 2010 quindi rispetto alle attuali concorrenti ha una storia nettamente più breve, ma allora come ha fatto a riscuotere tutto questo successo in così poco tempo?

La risposta è molto semplice, l’azienda adotta una filosofia che prevede Smartphone di qualità a prezzi ragionevoli ed un’esempio è Xiaomi Redmi 1S che grazie al suo prezzo inferiore ai 200 dollari è attualmente il quarto Smartphone più venduto al mondo.

Ma Xiaomi non punta solo sul mercato dei “Low Cost” perchè recentemente ha anche aggredito la categoria dei Top di gamma proponendo prima Xiaomi Mi3 di cui trovate qui la nostra recensione poi il bellissimo Xiaomi Mi4 che abbiamo recensito al seguente indirizzo.

Xiaomi Mi4 è tuttora uno Smartphone in grado di competere con gli attuali Top di gamma grazie al suo Hardware di primo livello, ai suoi materiali di pregio (vetro, policarbonato e metallo) ma soprattutto ancora una volta grazie al suo prezzo che anche con tasse d’importazione rimaneva al lancio circa 200 euro inferiore a quello richiesto dai Top della concorrenza.

Ora Xiaomi non ha di certo intenzione di fermarsi ed una conferma è il fatto che il prossimo 4 Gennaio verrà presentato lo Xiaomi Redmi 1s di nuova generazione e durante lo stesso mese potrebbe arrivare anche l’annuncio del nuovo Top di gamma Xiaomi Mi5.

Attualmente i prodotti dell’azienda non vengono venduti in Italia ed in Europa ufficialmente ma fortunatamente esistono molte alternative per importare questi device o per acquistarli da Store che hanno già provveduto all’importazione. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi valutata piu' di Sony e Nokia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?