OnePlus rilascia una prima versione della propria Rom Android Lollipop

OnePlus rilascia una prima versione della propria Rom Android Lollipop

OnePlus One riceve la prima ROM ufficiale non realizzata dal team CyanogenMod basata sulla versione 5.0 Lollipop ovvero l'ultima variante del sistema operativo Android di casa Google.

 

Scritto da , il 04/01/15

Seguici su

 
 

Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 l’azienda OnePlus ha rilasciato una prima versione “Alpha” della propria ROM Android Lollipop non basata sulla CyanogenMod per il dispositivo OnePlus One, a fine articolo potete trovare un video dell’aggiornamento in questione.

La scelta di realizzare un firmware proprietario porterebbe all’azienda dei vantaggi ma anche degli svantaggi.

I vantaggi sarebbero soprattutto nelle tempistiche di aggiornamento dato che non si dovrà più aspettare che un’azienda esterna, in questo caso Cyanogen, lavori i vari firmware ma si potrà agire direttamente mentre gli svantaggi riguardano forse le funzioni dato che la ROM CyanogenMod offre diverse chicche e personalizzazioni che molto probabilmente almeno inizialmente verranno tralasciate.

 
OnePlus One Android Lollipop
OnePlus One Android Lollipop
 

La ROM rilasciata dal Team OnePlus offre praticamente un’interfaccia Stock della versione 5.0 del sistema operativo di casa Google, se siete interessati a provare questo nuovo aggiornamento potete farlo scaricando il firmware al seguente indirizzo e procedendo manualmente con il Flash ma è bene sapere che trattandosi di una versione Alpha dovrebbero essere presenti diversi problemi.

OnePlus One vi ricordiamo che è un prodotto molto interessante che offre al prezzo di 299 euro nella versione Top da 64 GB praticamente le stesse caratteristiche dei principali Top di gamma del momento.

Vi lasciamo ora al video ufficiale che mostra la ROM in azione, buona visione.

Leggi anche:

Oneplus One Lollipop Rom [OFFICIAL ONE+] [ALPHA]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus rilascia una prima versione della propria Rom Android Lollipop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?