Ces 2015: aspettando Samsung Galaxy S6 e Lg G4, sorpresa per Tv Quantiche

Ces 2015: aspettando Samsung Galaxy S6 e Lg G4, sorpresa per Tv Quantiche

Il 6 gennaio partirà la nuova edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, uno dei principali appuntamenti per il settore a livello mondiale, con oltre 160.000 presenze attese e 3500 aziende espositrici.

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 
Il 6 gennaio partirà la nuova edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, uno dei principali appuntamenti per il settore a livello mondiale, con oltre 160.000 presenze attese e 3500 aziende espositrici.

Tante le aree interessanti, dalla telefonia alle tv, dalle startup alla fantascienza che diventa realtà.

Per quanto riguarda noi, occhi puntati ovviamente nel settore Mobile.

Troveremo sicuramente tante cose interessanti vista la presenza dei principali colossi del settore, anche se dobbiamo annotare tra gli assenti, Google, Apple e Microsoft.

Come accade ormai da qualche anno a Barcellona durante il Mobile World Congress, molti eventi sono stati organizzati il giorno prima, ovvero il 5 Gennaio.

Tra le tante attese, due nuovi top di gamma che potrebbero essere svelati fin da subito ovvero il Samsung Galaxy S6 di Samsung e il nuovo Lg G4 da parte di Lg Electronics.

Tuttavia, la loro presentazione potrebbe slittare e arrivare addirittura al MWC di Barcellona.
 
Foto del presunto Galaxy S6
Foto del presunto Galaxy S6
 

Samsung Galaxy S6, ecco i rumors

Il nuovo top di gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S6, dovrebbe disporre di un display tra 5 e 5.5 pollici con risoluzione QHD da 2560x1440 pixel.

Troveremo un processore top di gamma come un Qualcomm Snapdraon 810 a 64 bit, 4 Gb di Ram, 32 GB di memoria interna nel modello base oppure in versione 64 Gb e doppia fotocamera da 16 e 3.1 Megapixel.

In questo articolo, trovate maggiori dettagli di approfondimento

Lg G4, come dovrebbe essere

Sappiamo che il nuovo Lg G4 sarà equipaggiato con un processore a 64 bit, molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, 4 GB di memoria ram e chip grafico Adreno 430.

Questo hardware sarà indispensabile per poter gestire al meglio Android 5. Troveremo sicuramente una versione customizzata con una interfaccia grafica rinnovata in stile LG.

Il display dovrebbe essere leggermente più contenuto rispetto al precedente Lg G3 arrivando a 5.3 pollici con una risoluzione QuadHD pari a 2560x1440 pixel.

La batteria sarà rinnovata e potenziata per garantire autonomie superiori alla media

La coppia di fotocamere prevista cresce in termini di ottica, con un set da 20 megapixel posteriore e 5 megapixel anteriore, vista l'importanza in termini commerciali, di disporre di una buona fotocamera Selfie ready.

Tv Quantiche

Tra le nuove tecnologie interessanti, troviamo le Tv con tecnologia Quantum Dot Led (QLed), una evoluzione dei classici punti led dei televisori di oggi, in grado di sfruttare nanocristalli dalla dimesione di 2 nanometri per gestire il flusso dati.

Il risultato è l'ottima resa cromatica della tecnologia Oled al costo contenuto di quella Led. Una soluzione che consente di realizzare televisori con qualità 4K Ultra HD a prezzi abbordabili rispetto ai modelli attuali.

Per maggiori dettagli, leggi il nostro approfondimento : Lg con Tv a punti quantici
Leggi anche:

Samsung potrebbe svelare Galaxy S6 al CES questa settimana

Samsung metterà in mostra il suo prossimo top di gamma Galaxy S6 durante il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas questa settimana, secondo un ultimo rapporto di SamMobile, che è in linea con alcune precedenti emerse sul finire dello scorso anno.

A parte il Galaxy S6, che ha il nome in codice Project Zero, Sammobile si aspetta anche che l'azienda sudcoreana mostrerà, sempre questa settimana, la variante con il display curvo, che presumibilmente potrebbe chiamarsi Galaxy S6 Edge. Tuttavia, purtroppo, i dispositivi saranno in mostra solo per selezionati partner, osserva il rapporto, il che significa che i consumatori non saranno in grado di dare un'occhiata al Galaxy S6. 

Il Galaxy S6 dovrebbe avere un display QHD da 5,5 pollici (1440 × 2560 pixel), ed essere alimentato dal chipset Exynos 7420 con processore octa-core, 3GB di RAM, e 32GB di memoria interna - una seconda variante in base al mercato dovrebbe essere alimentata dal chipset Snapdragon 810. Inoltre, lo smartphone si prevede avere una fotocamera posteriore da 20 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Il corpo dovrebbe essere in metallo, previsione confermata proprio questa mattina da alcune foto trapelate.

La fiera CES 2014 è ormai alle porte, al via dal 6 al 9 gennaio 2015 a Las Vegas, Stati Uniti d'America. E' tradizione che i principali produttori annuncino i loro nuovi dispositivi prima, in occasione di eventi pre-CES dedicati. Se il rapporto di oggi venisse confermato, il Galaxy S6 dovrebbe essere mostrato da Samsung al CES 'in background' solo a pochi fortunati, con il vero annuncio pubblico che potrebbe non arrivare prima di marzo, con la speranza tutta rivola al Mobile World Congress di Barcellona.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Ces 2015: aspettando Samsung Galaxy S6 e Lg G4, sorpresa per Tv Quantiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?