Sony SmartWatch 3 presentato al Ces 2015

Sony SmartWatch 3 presentato al Ces 2015

Il nuovo Sony SmartWatch 3, uno smartwatch con display di tipo LCD TFT da 1.6 pollici, per una risoluzione di 320x320 pixel e con certificazione IP68, per renderlo resistente all'acqua.

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 
Sony presenta una nuova serie di prodotti in ambito indossabili.

Partiamo con il nuovo Sony SmartWatch 3, uno smartwatch con display di tipo LCD TFT da 1.6 pollici, per una risoluzione di 320x320 pixel e con certificazione IP68, per renderlo resistente all'acqua.

Si tratta di una evoluzione del precedente modello, mostrato lo scorso anno, nome in codice SmartWatch 2 che abbiamo video recensito (clicca qui per la video recensione). Rispetto al precedente modello, il display rimana a 1.6 pollici ma migliora nella risoluzione, passando da 220x176 pixel a 320x320. Il risultato sarà un display più nitido e definito.

Come possiamo vedere dalla foto, il design cambia e appare molto più bello e compatto rispetto al modello dello scorso anno, che invece appariva un pò meno armonioso.

Il display è progettato per resistere a polvere e urti, mentre la porta microusb presente nella scocca, ne consente la ricarica sfruttando un normale carica batterie da smartphone.

Smartwatch è dotato di Gps, riproduttore musicale e diversi sensori per utilizzo in ambito sportivo. Va utilizzato in accoppiata con uno smartphone ma, disponendo di sensori autonomi, sarà possibile utilizzarlo in modalità stand alone, raccogliere i dati e poi trasferirli altrove.

Questi sensori consentono di poter utilizzare al meglio le tante applicazioni sport, soprattutto quelle che riguardano la telemetria.

Il cinturino standard è in metallo ma può essere sostituito con diversi cinturini di qualunque origine. Smartwatch utilizza infatti lo standard dei 24mm che consente di poter utilizzare anche cinturini tradizionali realizzati per i normali orologi.
 
Sony Smartwatch 3
Sony Smartwatch 3
 

Video recensione Sony Smartwatch 2


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony SmartWatch 3 presentato al Ces 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?