Intel Compute Stick aggiunge Windows 8.1 a qualsiasi TV

Intel Compute Stick aggiunge Windows 8.1 a qualsiasi TV

La Intel Compute Stick si distingue da Chromecast e Fire TV per integrare la versione Full del sistema operativo Windows 8.1 al prezzo di 150 dollari. CPU quad-core Atom, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata. Disponibile anche variante con Linux.

 

Scritto da , il 07/01/15

Seguici su

 
 

Intel investe di continuo nelle nuove tecnologie emergenti e, dopo aver puntato sull'Internet delle Cose e sugli smartwatch, ora investe sui dongle HDMI. Con la crescente popolarità di Google Chromecast e Fire TV Stick di Amazon, Intel ha deciso di annunciare la sua Compute Stick in occasione della fiera CES 2015 in pieno svolgimento a Las Vegas.

La Intel Compute Stick si distingue da Chromecast e Fire TV per integrare la versione Full del sistema operativo Windows 8.1. Il prezzo? 150 dollari - per confronto Google Chromecast costa 35 dollari, la Fire TV Stick di Amazon 39 dollari.

Il dongle HDMI è alimentato da un processore quad-core Atom, non diversamente da quelle che si trova nei telefoni e tablet.

Il processore è abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, anche se è doveroso sottolineare che gran parte della memoria viene riservata ai file di sistema. C'è comunque uno slot per scheda microSD per espandere lo spazio built-in.

Intel ha anche pensato ad una versione con Linux del dongle, questa in vendita al prezzo di 90 dollari, ma offre solo 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione.

In termini di connettività, Intel Compute Stick dispone di una porta HDMI maschio su un'estremità e una porta microUSB. C'è anche una porta USB 2.0 full-size, e supporto per Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0.

Il computer tascabile sarà disponibile da questo mese di marzo (non è specificato, ma probabile inizialmente solo negli Stati Uniti). Intel sta già lavorando su versioni future che avranno un migliore chipset, passando da Bay Trail al nuovo Trail Cherry.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Intel Compute Stick aggiunge Windows 8.1 a qualsiasi TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?