CES 2015, TCL presenta un tv con pixel quantistici

CES 2015, TCL presenta un tv con pixel quantistici

TCL Multimedia al CES 2015 con il suo primo televisore Ultra HD Quantum Dot da 55 pollici. Presenti anche il suo celebre televisore China Star Ultra HD curvo da 110 pollici e la nuova gamma di televisori TCL Color.

 

Scritto da , il 09/01/15

Seguici su

 
 

TCL Multimedia, un produttore di televisori, ha presentato al CES 2015 di Las Vegas le sue ultime innovazioni tra cui il suo primo televisore Ultra HD Quantum Dot da 55”. Presenti anche il suo celebre televisore China Star Ultra HD curvo da 110” e la sua nuova gamma di televisori TCL Color. E' stata presentata anche TCL TV+, una piattaforma integrata per televisori TCL creata per facilitare la riproduzione di contenuti interattivi.

Il televisore Ultra HD da 55" dotato di tecnologia Quantum Dot è una novità nell'industria dei TV, che utilizza Quantum dots di 20 nm di diffusione in grado di riprodurre dei verdi, rossi e blu saturi, e di restituire il 100% dello spazio colorimetrico NTSC (full-gamut color).

TCL promette che, grazie ai componenti ottici Color IQtm creati da QD Vision, le prestazioni sono paragonabili a quelle degli OLED, in termini di riproduzione del colore, con i vantaggi della tecnologia LED. Il televisore Ultra HD da 55" Quantum Dot viene proposto con un design progettato dal team di Flemming Moller Pedersen, che fornisce anche un'esperienza audio coinvolgente grazie ad un sistema da ben 30W firmato da Harman Kardon.

Questo televisore sarà disponibile sul mercato europeo a marzo 2015, marcato Thomson (riferimento: 55UA9806), al prezzo stimato di 1.699 Euro.

 
TLC Schermo curvo Ultra HD
TLC Schermo curvo Ultra HD
 

Al CES TLC ha messo in mostra anche un televisore con schermo curvo Ultra HD da 110 pollici, che è attualmente il più grande TV ultra HD curvo al mondo.

E ancora, in mostra al CES presente anche la gamma TCL Color Line, di cui fanno parte TV LED proposti in colorazione acqua marina, verde, rosa, arancio e blu disponibili nei formati da 24 pollici e 32 pollici. Saranno in vendita a partire da marzo 2015 al prezzo stimato di 219 euro per il 24'' e 279 euro per il 32''.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CES 2015, TCL presenta un tv con pixel quantistici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?