Cree, la lampadina Smart che gestisci da iPhone o Android a 15 dollari

Cree, la lampadina Smart che gestisci da iPhone o Android a 15 dollari

 

Scritto da , il 16/01/15

Seguici su

 
 
Cree presenta una nuova lampadina Smart di tipo ecologico e a basso consumo che sarà gestibile direttamente da iPhone o Smarphone Android per regolarne accensione, spegnimento o livello di luminosità.

La sua particolarità è dovuta al prezzo: appena 15 dollari, praticamente poco più di una normale lampadina led tradizionale.

La lampadina Cree è una lampada di tipo Led in grado di erogare 815 lumen di potenza a fronte di 11 watt di consumo. E' progettata per durare 25.000 ore di funzionamento. Il produttore Cree, è considerato dagli addetti ai lavori una delle migliori marche sul mercato per questo tipo di prodotti.

Le lampadine consentono di poter garantire un netto risparmio energetico oltre a poter illuminare in maniera particolare e alternativa le case, mixando anche su colori oltre che sulla luminosità.

Attraverso l'applicazione apposita, sarà possibile gestirla a distanza, potendo regolare l'intensità della luminosità cosi come accenderla o spegnerla.

Per potersi connettere alle lampadine, sarà necessario però disporre di un dispositivo come Wink Hub, che sfrutta una sorta di Bluetooth, denominato Zigbee, per connettersi alla lampadina a fronte di un consumo energetico irrisorio.

Questo sistema consente di fare da ponte tra una connessione Wifi e sistemi di micro domotica, come nel caso di queste lampadine.

Archos annuncia sistema Smart Home a CES 2015

Archos ha deciso di adattare la propria tecnologia agli standard del mercato, rendendola aperta, semplice e accessibile a tutti; su tali presupposti si basa il nuovissimo sistema Smart Home per la gestione della casa, che verrà presentato a CES 2015 in programma a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio.

Grazie alla nuova funzionalità "Learn & Control", Archos Smart Home permetterà il collegamento di tutti gli accessori della casa al tablet o allo smartphone: persiane, porte garage, spine, lampade ecc.

"Siamo in un'epoca in cui si vuole avere tutto sotto controllo e, riguardo a questa tendenza, la casa occupa un posto centrale" ha commentato Loic Poirier, CEO di Archos, "non importa infatti se siamo al lavoro o altrove, sapere cosa sta succedendo in casa nostra, potendo gestire qualsiasi situazione anche quando non siamo presenti, è un’idea che ci piace molto.”

Smart Home è compatibile con le telecamere FOSCAM, che consentono lo streaming video direttamente da smartphone o tablet. Sarà possibile aggiungere le funzionalità della fotocamera IP (video HD, raggi infrarossi per la visione notturna, rilevazione di movimento, rotazione a 360 gradi ecc…) ai programmi Smart Home, creati grazie all’applicazione SmartHome di semplice utilizzo; l'apertura di una porta, per esempio, potrà attivare una registrazione video, trasmessa poi in streaming sullo smartphone dell’utente.

Per permettere l'interconnettività tra oggetti connessi, social network e altre applicazioni, ARCHOS ha aperto l'app SmartHome a IFTTT (If This Then that), il sistema online che consente di creare un semplice legame di consequenzialità tra oggetti e strumenti online. IFTTT consente agli utenti di programmare e automatizzare le operazioni più comuni come, ad esempio, far attivare i termosifoni all’orario desiderato o accendere la luce attraverso il proprio account Twitter.

Il sistema Smart Home di Archos è distribuito in Italia ad un prezzo di partenza di 119.99 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Cree, la lampadina Smart che gestisci da iPhone o Android a 15 dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?