eBay taglia 2400 posti di lavoro

eBay taglia 2400 posti di lavoro

Circa 2.400 posti di lavoro saranno tagliati da eBay nel primo trimestre 2015 dalle unità di e-commerce, eBay Marketplaces e eBay Enterprise e PayPal. Bay sta anche considerando la vendita di eBay Enterprise o soluzioni alternative.

 

Scritto da , il 22/01/15

Seguici su

 
 

eBay, sempre pronta a separarsi dal suo servizio di pagamenti PayPal, taglierà circa il 7 per cento della sua forza lavoro in questo trimestre. E' quanto ha annunciato l'azienda Mercoledì, in seguito all'ultimo rapporto sui guadagni relativo al quarto trimestre 2014.

Circa 2.400 posti di lavoro saranno tagliati da eBay nel primo trimestre 2015 dalle unità di e-commerce, eBay Marketplaces e eBay Enterprise e PayPal.

eBay sta anche considerando la vendita di eBay Enterprise o soluzioni alternative. La divisione per le imprese fornisce servizi di e-commerce per i rivenditori e marche, tra cui RadioShack, Sony e iRobot. "E' diventato chiaro che [eBay Enterprise] ha limitato le sinergie dell'intero business e una separazione consentirà sia di concentrarsi esclusivamente sui rispettivi mercati di base, che ci ha reso due società di classe mondiale indipendenti," eBay ha detto in un comunicato. "Guardando avanti al 2015, semplificheremo le strutture organizzative per mettere a fuoco i nostri business e assicurare che siamo pronti a competere e vincere."

eBay, che ha acquistato PayPal per 1.5 miliardi di dollari nel 2002, ha annunciato a settembre che è intenzionata a scorporare PayPal in modo che le due unità possano funzionare come singole aziende. La scissione è prevista per la seconda metà dell'anno. La mossa ha lo scopo di dare una maggiore flessibilità alle singole società di concentrarsi sulle loro rispettive attività. Per eBay, significa una maggiore attenzione sui propri servizi di e-commerce, mentre PayPal sul proprio business di gestire i pagamenti.

I ricavi di PayPal sono aumentati del 18 per cento a 2,16 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2014. L'unità marketplace di eBay ha visto un aumento dei ricavi solo dell'1 per cento a 2,33 miliardi di dollari.

eBay sta informando dei tagli di posti di lavoro tra tutti i dipendenti di tutti i suoi servizi, come ha detto il Chief Financial Officer Bob Swan come commento finale sugli utili della società.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su eBay taglia 2400 posti di lavoro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?