WhatsApp su Pc, come usare Whatsapp su Pc

WhatsApp su Pc, come usare Whatsapp su Pc

Ecco la guida passo passo con tanto di screen per usare Whatsapp su Pc, notebook e tablet Pc.

 

Scritto da , il 14/03/15

Seguici su

 
 
Per usare Whatsapp su Pc bisognerà avere, per ora , Google Chrome sul proprio PC e l'ultima versione di Whatsapp installata su smartphone Android, Blackbery, Windows Phone OS o S60 Symbian.

L'aggiornamento è arrivato nelle scorse ore e dovreste disporre già dell'ultima versione. In caso contrario, accedere a Google Play o nel sistema per aggiornare le applicazioni sul vostro dispositivo.

Per ora restano esclusi gli utenti iOS per problemi di interfaccia e sicurezza. Probabilmente il problema riguarda proprio lo scann del Qr Code che pone problemi su dispositivi iOS.

Non è escluso che già nei prossimi giorni, Whatsapp sistemi questa cosa.


Ecco come usare Whatsapp su Pc

1) Aprite Google Chrome e andate sulla pagina https://web.whatsapp.com/ (clicca qui per aprirla). Da questa schermata potrete iniziare la procedura di attivazione che andrà fatta ogni volta per attivare la connessione sul Pc.


 
La pagina Web di Whatsapp
La pagina Web di Whatsapp
 
2) Ora aprite dal vostro smartphone l'applicazione Whatsapp e dalla schermata applicazione andate su Menù => Impostazioni=> Whatsapp Web

3) Riprendete la pagina mediante l'applicazione, inquadrando lo schermo del Pc tramite la fotocamera che nel frattempo si sarà attivata e vi inviterà a riprendere la pagina web aperta in precedenza

4) Premete direttamente sul display del cellulare "Ok - GoT IT" 


 
Screen su Whatsapp
Screen su Whatsapp
 
5) Automaticamente, dopo un paio di secondi, sul vostro Pc visualizzerete la schermata di Whatsapp Web con tutti i vostri contatti , messaggi e rubrica.

6) Diversamente da quanto detto nel comunicato stampa, visualizzerete anche i messaggi ricevuti in precedenza su Whatsapp

7) Per scollegarvi dal Pc, riaprite Whatsapp e andate su Menù => Impostazioni => Scollega dispositivo da Web

8) Ripetete la procedura ogni volta che volete attivare Whatsapp su Pc
 
Chat su PC si Whatsapp
Chat su PC si Whatsapp
 

Whatsapp Web PC, guida impostazione e funzionamento


WhatsApp Web compatibile anche con Firefox e Opera

Quando WhatsApp ha lanciato la versione desktop del suo servizio di messaggistica il mese scorso, ha funzionato solo con il browser Google Chrome. Ora, la società ha annunciato che il client è compatibile anche con Firefox e Opera.

Il processo di iscrizione rimane lo stesso, il che significa che gli utenti di Firefox e Opera avranno da eseguire le stesse operazioni che si eseguono sul browser Chrome per poter utilizzare Whatsapp sul pc.

 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp su Pc, come usare Whatsapp su Pc


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?