I migliori Smartphone ultra economici attualmente in commercio

I migliori Smartphone ultra economici attualmente in commercio

Se si sta cercando uno smartphone ultra economico, ovvero dal costo massimo che si aggiri sugli 80 euro, ma che non comporti troppi sacrifici per quanto concerne l'usabilita' e le funzioni, proponiamo una serie di suggerimenti che potrebbero agevolarvi nella scelta.

 

Scritto da , il 18/02/15

Seguici su

 
 
Se si è in cerca di uno smartphone ultra economico, le soluzioni non mancano. Ci sono parecchi modelli infatti che partono a meno di 80 euro e che hanno caratteristiche tecniche che consentono un uso tutto sommato agevole.

Per quanto concerne la scelta finale, ci sentiamo di consigliare un telefono che abbia lo schermo di almeno 4 pollici, in maniera da consentire una visione dei contenuti più facile. Inoltre altro elemento su cui puntare l'attenzione è la memoria. Normalmente 512 MB di RAM sono il minimo indispensabile da prendere in considerazione e tuttavia rappresentano quasi il massimo che si possa trovare su smartphone ultra economici. Un maggior quantitativo di RAM essenzialmente consente al telefono di funzionare più fluidamente e di tenere attive più applicazioni contemporaneamente.

Detto questo, le strade che si possono percorrere sono due. La prima consiste nell'acquisto di un prodotto nuovo. La seconda, consigliabile ai lettori che abbiano voglia di 'sbattersi un pò', è quella di andare in cerca di offerte di usato. In questo caso infatti si possono trovare prezzi veramente buoni per prodotti ancora in garanzia; dunque si può o risparmiare qualcosa oppure ambire a un telefono leggermente più potente.

In ogni caso, per quanto concerne i prodotti nuovi ne abbiamo trovato qualcuno che potrebbe fare al caso vostro.

Sony Xperia E1 a 69,99 euro. Basato su Android 4.3 Jelly Bean, ha uno schermo da 4 pollici WVGA, processore dual core, fotocamera principale da 3 Mpx (con registrazione filmati HD), 512 MB di RAM e 4 GB di ROM espandibili attraverso schede microSD.
Alcatel Pop C3 4033D a 69,90 euro. Ha uno schermo a 4 pollici con risoluzione 480 x 800pixel, è un dual SIM, ha 512 MB di RAM e 4 GB di ROM (espandibili attraverso microSD). Monta Android 4.2 Jelly Bean e ha la fotocamera principale da 3 Mpx.
Archos Titanium 40c a 69,90 euro. Ha quasi le stesse caratteristiche del precedente, con la differenza che ha la fotocamera principale da 5 Mpx e monta un software più recente: Android 4.4 Jelly Bean.
Wiko Sunset a 69,90 euro. Vedi sopra.
Samsung Galaxy Trend Lite a 74 euro. A differenza dei precedenti Alcatel, Wiko e Archos non è un dual SIM. Ha sempre lo schermo a 4 pollici WVGA, 4 GB di ROM (espandibile) e 512 MB di RAM. Ha una versione Android piuttosto antiquata però: la 4.1.2 Jelly Bean.

I prezzi indicati li abbiamo trovati sui principali negozi online (MediaWorld, Euronics, Amazon, eccetera).

Per la ricerca dell'usato invece consigliamo di consultare servizi di annunci locali come Subito.it. Buona caccia!

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su I migliori Smartphone ultra economici attualmente in commercio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?