Huawei P8 in foto dal vivo e specifiche rivelate

Huawei P8 in foto dal vivo e specifiche rivelate

Il successore di Huawei Ascend P7 che probabilmente prenderà il nome di Huawei P8si mostra in foto dal vivo con un design simile al predecessore, con angoli leggermente arrotondati e bordi laterali ridotti al minimo. Allo stesso tempo rivelate le specifiche hardware: display da 5,2 pollici di risoluzione FullHD (1080p), chip Kirin 930 a 64-bit con 3GB di RAM, fotocamera principale da 13 megapixel con HDR, batteria da 2,600mAh e Android 5.0.x Lollipop. Lancio atteso nel Q2 2015.

 

Scritto da , il 28/01/15

Seguici su

 
 

Il successore di Huawei Ascend P7, ultimo fiore all'occhiello della società a portare il nome 'Ascend', è apparso in alcune immagini dal vivo. Il dispositivo probabilmente prenderà il nome di Huawei P8 quando sarà rivelato al pubblico.

Come conferma la foto, Huawei P8 segue lo stile di design del predecessore, con angoli leggermente arrotondati. Le lunette laterali sono state ridotte al minimo, con anche quella in alto che è abbastanza compatta. La disposizione della fotocamera e del flash sul retro si differenzia un po' da quanto mostrato in foto precedentemente trapelate, ma forse si trattavano di foto di un progetto iniziale che è stato abbandonato in seguito. Le foto che vedete in allegato in questo articolo, invece, sono più recenti, secondo la fonte (gsmarena.com, via Twitter.com).

Allo stesso tempo sono state rivelate anche le specifiche hardware del dispositivo, e sono molto in linea con quello che già sappiamo. Il dispositivo avrà un display da 5,2 pollici di risoluzione FullHD (1080p), sarà alimentato dal chip Kirin 930 a 64-bit fatto in casa da Huawei con 3GB di RAM. Lo spazio locale per il salvataggio dei file non è stato specificato, tuttavia.

La fonte riporta che la fotocamera principale sarà un'unità da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine. La capacità della batteria sarà di 2,600mAh. Il dispositivo out-of-the-box avrà il sistema operativo Android aggiornato alla versione 5.0.x Lollipop.

L'annuncio ufficiale di Huawei P8 è previsto nel corso del secondo trimestre 2015.

Huawei sta diventando un produttore sempre più competitivo sul mercato, e già offre prodotti da top gamma che vanno in diretta competizione con i top gamma dei più grossi concorrenti. Il successo di Huawei lo dimostrano gli ultimi dati diffusi dalla società, che tramite un comunicato ufficiale fa sapere di aver venduto 16,8 milioni di smartphone nel terzo trimestre di quest'anno, di cui il 26% erano dispositivi di fascia alta.

Huawei ha annunciato a Berlino nell'ambito della fiera IFA 2014 Ascend G7, costruito attorno ad un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD a 720p (1280 x 720 pixel) pari ad una densità di pixel di 267ppi. Ha un processore quad-core, con quattro core Cortex-A53 con clock a 1.2GHz, assieme con 2GB di RAM. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Emotion UI 3.0 di Huawei. La fotocamera principale posteriore è da 13 megapixel, la fotocamera secondaria frontale è da 5 megapixel. Ascend G7 offre la connettività LTE e doppia antenna che dovrebbe essere in grado di garantire sempre una copertura di rete anche in luoghi dove il segnale è scarso. Ascend G7 ha un costo di soli 299 euro ed è disponibile in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei P8 in foto dal vivo e specifiche rivelate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?