Simpson Pixel, la nuova Gag del divano in stile Console anni 80

Simpson Pixel, la nuova Gag del divano in stile Console anni 80

Per uno degli ultimi episodi dei Simpson e' stata realizzata una sigla di apertura tutta particolare, con grafica in stile videogioco degli anni '80. Assieme alla gag del divano realizzata qualche anno fa da Guillermo del Toro, si candida come una delle sigle di apertura migliori di sempre.

 

Scritto da , il 04/02/15

Seguici su

 
 
I Simpson è una delle serie televisive più longeve del piccolo schermo. Dopo i primi anni scoppiettanti, caratterizzati da battute e gag che hanno fatto la storia del cartone animato, è arrivato un periodo di flessione.

Un calo di creatività è normale, soprattutto quando si parla di uno spettacolo che va avanti da Dicembre del 1989, che ha toccato le 26 stagioni e che ha sfondato il muro dei 500 episodi. Nonostante le prime stagioni, tanto per capirsi fino alla decima, siano state le migliori di sempre, capita che ancora adesso si possano vedere delle chicche non da poco.

Un elemento caratterisico de I Simpson è sempre stata la sigla, con tanto di frase alla lavagna scritta da Bart - in perenne punizione - e con la scenetta della famiglia, costituita da Marge, Homer, Bart, Lisa e la piccola Maggie, intenta a sedersi sul divano.

In uno degli ultimi episodi andati in onda negli Stati Uniti, l'intera sigla di apertuta è stata realizzata in maniera del tutto particolare. Gli sceneggiatori hanno deciso di buttarsi su grafica e suoni retrò; è come se si stesse vedendo la scenetta 'a quadrattoni' attraverso una console della seconda metà degli anni '80.

"Simpsons Pixel" è il risultato. E' stata realizzata dagli animatori Paul Robertson (uno specialista in questo genere, che ha lavorato al videogioco Fez) e Ivan Dixon, mentre la colonna sonora modificata è opera di Jeremy Dower. Dopo la reinterpretazione della classica sigla, negli ultimi 40 secondi ci sono delle immagini metafisiche, nelle quali vengono mostrati un pò tutti i personaggi principali della serie.

Potrebbe trattarsi della scena di apertura migliore che sia mai stata fatta finora.

Un'altra apertura degna di nota è stata quella realizzata da Guillermo del Toro in occasione del Treehouse of Terror XXIV (leggi: "Guillermo del Toro firma il 24.mo Speciale di Halloween dei Simpson").

Vi lasciamo scegliere quale delle due sia la migliore.

Simpsons Pixel


The Simpsons, Treehouse of Horror XXIV Couch Gag by Guillermo del Toro


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Simpson Pixel, la nuova Gag del divano in stile Console anni 80


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?