Android Lollipop risulta piu' stabile di Apple iOS 8

Android Lollipop risulta piu' stabile di Apple iOS 8

Il tasso di crash delle applicazioni sui dispositivi Android Lollipop è meno del 2 per cento, mentre il tasso di creash delle app sui dispositivi che eseguono iOS 8 di Apple è del 2,2 per cento. Android 5.0 Lollipop non si può definire il sistema operativo più stabile che Google ha mai lanciato, ma un nuovo rapporto sembra sostenere il contrario.

 

Scritto da , il 14/02/15

Seguici su

 
 

Android 5.0 Lollipop non si può definire il sistema operativo più stabile che Google ha mai lanciato, anche se un nuovo rapporto sembra sostenere il contrario. Secondo i dati diffusi da Crittercism sulla gestione delle prestazioni delle applicazioni per smartphone, i tassi di crash delle applicazioni sono inferiori dello 0,2% su dispositivi che eseguono Lollipop rispetto ai dispositivi che eseguono iOS 8.

Secondo il rapporto, il tasso di crash delle applicazioni sui dispositivi che eseguono Android Lollipop è un meno del 2%, mentre il tasso di creash delle app sui dispositivi che eseguono iOS 8 di Apple è del 2,2%. I dati mostrano anche che iOS 8 ha un tasso di crash superiore al tasso di crash delle app eseguite sul sistema iOS 7, che ha un tasso dell'1,9%.

Quando si tratta specificamente di Android, il tasso di crash nel sistema Lollipop è significativamente inferiore rispetto alle versioni precedenti di Android. Le applicazioni su KitKat e Ice Cream Sandwich crashano nella stessa percentuale del 2,6%. Purtroppo, Crittercism non ha fornito dati per quanto riguarda il tasso di crash delle app eseguire sui dispositivi con Jelly Bean.

Questi dati sembrano confermare i quadri registrati negli anni precedenti. Tornando indietro nel 2012, abbiamo visto lo stesso caso in cu i tassi di crash delle applicazioni Android sono stati inferiori rispetto ai dispositivi iOS. Le versioni di Android dalla numero 1.6 alla numero 4.0.1 crashavano per un tasso significativamente inferiore rispetto alle versioni di iOS dalla 3.1.3 alla 5.1.

Non importa da quale parte state, sia che abbiate un dispositivo Apple che uno Android, un tasso di crash del 2,2% o inferiore è piuttosto buono. Naturalmente, un tasso dello 0% sarebbe meglio, ma probabilmente non sarà mai possibile azzerare del tutto i crash delle app su un sistema operativo. Le applicazioni possono bloccarsi per diversi motivi: problemi di sistema operativo, questioni legate all'hardware dei dispositivi e molti altri.

Avete avuto crash delle app sul vostro device Lollipop o iOS 8? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

 
Android Lollipop
Android Lollipop
 

Update Android 5 Lollipop

La situazione di update per Android 5 Lollipop procede a singhiozzo, tra gli update disponibili, ancora pochi, quelli rimandati e quelli in previsione.

Tra gli ultimi aggiornamenti Lollipop disponibili, troviamo quello per Galaxy S5, arrivato da poco.

Per dettagli su Galaxy S5: Samsung Galaxy S5 si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop anche in Italia

Tra gli altri modelli con update, troviamo Motorola Moto G e Motorola Moto G 2014, Lg G3 in alcune versioni, Lg G2 attualmente operativo all'estero e i modelli Nexus 10 e Nexus 7. Per seguire la roadmap Android 5, puoi guardare il tag apposito, con tutti gli aggiornamenti 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Lollipop risulta piu' stabile di Apple iOS 8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?