Pebble Time da record: 20 milioni di dollari raccolti su Kickstarter, 10 nel primo giorno

Pebble ha annunciato il suo nuovo orologio chiamato Time. Lo smartwatch utilizza uno schermo e-paper a colori, con una nuova interfaccia utente e include un microfono per rispondere rapidamente alle notifiche ricevute dallo smartphone. Il progetto e' stato lanciato sulla piattaforma Kickstarter e in nemmeno un'ora ha superato l'obiettivo di finanziamento.

Scritto da

maurix

il

Pebble Time è stato inserito su KickStarter. L’obbiettivo preposto di finanziamento, pari a 500 mila dollari, è stato superato in meno di un’ora.

Kickstarter è una piaffatorma digitale che consente a chiunque abbia un’idea di presentare il progetto e di raccogliere fondi per tradurlo in realtà.

Pebble aveva cominciato la sua avventura proprio nella stessa modalità con cui sta lanciando Time. Lo smartwatch, che ha già raccolto più di 800 mila dollari (per la precisione 838.445), ha già oltre 4.000 sostenitori.

Pebble Time è una revisione completa del design dell’originale smartwatch. L’aspetto, migliore o peggiore che sia, probabilmente può risultare una questione di dibattito. Il disegn può essere diverso, ma è ancora un oggetto con i tasti e senza touchscreen. Rispetto a ciò che c’è di nuovo, al di fuori dell’ estetica, l’orologio ha ora un display a colori e-paper con Gorilla glass per una maggiore protezione, una nuova funzionalità di aggancio standard (che consentirà all’utente di mettere qualsiasi altro tipo di cinturino), una speciale porta accessoria intelligente per sensori Add-On e un sistema operativo aggiornato che aggiunge diversi miglioramenti, pur offrendo la compatibilità con tutte le applicazioni esistenti Pepple 6,500+ e watchfaces.

Ma non è tutto: probabilmente uno dei più grandi cambiamenti, al di fuori dell’essere a colori, riguarda la possibilità per il Pebble Time di supportare la dettatura vocale attraverso il microfono incorporato. Questo risultato è un’aggiunta importante che offre finalmente la possibilità di inviare chiamate vocali in risposta a SMS, Hangouts, Facebook Messenger, Gmail, WhatsApp e molte altre apps – almeno se si usa Android. Per gli utenti iOS, la funzione di risposta vocale è limitata alle notifiche di Gmail.

Pebble Time è disponibile solo attraverso Kickstarter in questo momento, con l’ arrivo sul mercato stimato per maggio 2015, al prezzo di 159 dollari a primi sostenitori. Dopo di che, si dovrà pagare almeno 179 dollari per ottenere l’orologio. Il prezzo al dettaglio sarà invece di 199 dollari.

Pebble Time è compatibile con Android 4.0 e versioni più aggiornate, e per gli utenti iOS c’è bisogno invece della versione 8 e un dispositivo a partire da iPhone 4S.

Per scoprire più da vicino Pebble Time, consigliamo di dare uno sguardo al progetto direttamente su Kickstarter.

UPDATE 31 MARZO 2015: al momento della chiusura la sottoscrizione ha superato 20 milioni di dollari, superando il record precedente del frigorifero portatile Coolest Cooler: per l’esattezza l’orologio ha raccolto ordini per un valore 20.338.986 dollari da 78.471 persone, ben al di sopra dell’obiettivo iniziale che era di 500mila dollari.

Il primo giorno di Pebble su Kickstarter

Questa volta è bastato un solo giorno per sfondare il muro degli 8 milioni, cifra che la scorsa volta era stata raccolta in circa 30 giorni di campagna su Kickstarter.

Oltre 50.000 i backer che hanno contribuito per quasi 10 milioni di dollari.

Con 159 dollari era possibile prenotare il proprio Pebble, consentendo anche di risparmiare qualcosa, visto che il prezzo di listino è di 199 dollari.

Offerta esaurita all’istante e ora disponibile a 179 dollari, sempre qualcosa in meno del prezzo ufficiale.

Con 338 dollari se ne possono assicurare 2, mentre con 845 dollari ben 5. 1690 dollari per acquistarne 10 e 5000 dollari per il pacchetto rivenditore con 30 smartwatch.

Se volete acquistare il Pebble vi consiglio di effettuare la prenotazione su Kickstarter, considerando che la spedizione viene fatta ovunque.

Pebble, record su Kickstarter, raccolti oltre 17 milioni di dollari

Più che una startup, Pebble è ormai una certezza, a giudicare dai round messi a segno sulla celebre piattaforma di crowdfounding che, ancora una volta, segna il tutto esaurito.
Il tempo di iniziare questo articolo, che sono costretto per ben 3 volte ad aggiornare i dati.

Questa volta, Pebble raccoglie prenotazioni pari a 17 milioni di dollari, per un totale di 66.000 partecipanti, polverizzando il precedente record, sempre di Pebble, di 10 milioni di dollari registrato nel 2012.

Il tutto, in appena 11 giorni di campagna, con 19 giorni ancora a disposizione, per quella che sembra sarà sicuramente la campagna record in assoluto.

I 10.000 Pebble disponibili a 159 dollari, invece dei 199 dollari di listino, sono esauriti in pochi minuti, tanto da mettere fuori uso il sito Kickstarter per qualche ora.
Oltre 21.000 le prenotazioni per il Pebble da 179 dollari, su 25.000 slot disponibili.

Quasi terminato anche il pacchetto rivenditori da 30 Pebble, 10 per ogni colore, per un totale di 5000 dollari, pari a circa 166 dollari per pezzo.

Pebble

Il nuovo Pebble arriverà in 3 colori ovvero argento, nero e oro con cinturino in pelle rossa.

Pebble sarà uno smartwatch davvero molto interessante, resistente all’acqua e alla polvere, con una batteria da 7 giorni di durata, funzioni sport, notifiche e tante altre ancora e compatibile con iOS 8 e Android 4.0 o successivi.

Lo spessore della cassa è di appena 9.5 mm mentre lo schermo è protetto da un vetro con tecnologia Gorilla Glass

Pebble Time: partono le spedizioni, preordini aperti dal 22 Giugno ed App per IOS disponibile

Ottime notizie per tutti coloro che hanno preordinato il nuovo Smartwatch Pebble Time e per tutti coloro che sono invece interessati a preordinarlo liberamente.

L’azienda tramite il proprio Blog ufficiale ha dichiarato che sono ufficialmente partite le spedizioni dei primi 10 mila esemplari, tutti coloro che comunque hanno contribuito alla “raccolta fondi” su Kickstarter dovrebbero ricevere a casa lo Smartwatch entro metà Giugno.

Pebble è un’azienda che ha avuto un successo enorme già con la prima versione del proprio prodotto e che ha saputo raddoppiare questo successo con il modello “Time” che ha raccolto circa 20 milioni e 400 mila dollari in un solo mese!

Rispetto allo scorso anno troviamo molte differenze a partire dal nuovo Software completamente ridisegnato per poi passare al display e-ink a colori senza dimenticare la possibilità di rispondere tramite dettatura vocale alle notifiche.

Pebble Time Steel

Uno dei punti di forza di Pebble Time è la compatibilità con IOS ed Android, per il sistema operativo di Google l’applicazione era già disponibile da tempo mentre per quanto riguarda IOS l’approvazione è arrivata solamente oggi dopo 15 giorni d’attesa (solitamente non ne passa nemmeno uno) segno che ad Apple questo prodotto forse un po fa paura soprattutto se paragonato al prezzo dello Smartwatch della casa di Cupertino.

Pebble Time costerà 199 dollari nella versione in silicone e 299 dollari nella versione in metallo, coloro che lo hanno acquistato tramite Kickstarter hanno potuto usufruire di uno sconto sul listino.

Vi lasciamo ora alla prima recensione del prodotto realizzata dai colleghi di The Verge, e voi lo avete acquistato?

Impostazioni privacy