MWC 2015: Acer presenta nuovi smartphone Windows e Smartband

MWC 2015: Acer presenta nuovi smartphone Windows e Smartband

Acer ha presentato al Mobile World Congress il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1, che sara' aggiornato a Windows 10. C'e' spazio poi per il nuovo smartband della famiglia Leap. Arrivano inoltre tre modelli Android: due della serie Liquid Z, Z220 e Z520, e il piu' imponente Acer Liquid Jade Z.

 

Scritto da , il 01/03/15

Seguici su

 
 
Il Mobile World Congress 2015 è cominciato e assieme a esso cominciano a piovere gli annunci dei nuovi prodotti. In attesa di scoprire Samsung Galaxy S6 e HTC One M9, che saranno i due pezzi forti della manifestazione spagnola, scopriamo gli assi nella manica di Acer.

La società con sede a Taipei, Taiwan, ha annunciato il suo primo telefono con sistema operativo Windows Phone 8.1 assieme a nuovi prodotti della linea Android "Liquid Z": Z220 e Z520. C'è spazio poi per un altro telefono con un ottimo rapporto prezzo caratteristiche, Liquid Jade Z. Infine esordiscono degli smartband dal prezzo contenuto, che non dovrebbe superare i 100 euro.

Acer Liquid M220 (nella foto sotto)
E' il primo Windows Phone 8.1 di Acer. Potrà essere aggiornato a Windows 10. Non è un bolide: ha infatti uno schermo con diagonale 4 pollici e risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) per una densità di 233 ppi, una fotocamera principale da 5 Mpx (con angolo di ripresa di 89 gradi) e una secondaria da 2 Mpx, un design sofisticato con una trama ispirata al Thai Silk ed è compatibile con la nuova linea di smartband Leap.
 
Acer Liquid M220
Acer Liquid M220
 
Acer Liquid Z220
E' il primo telefono con Android 5.0 Lollipop della società. Ha uno schermo a 4 pollici con risoluzione WVGA e 233 ppi. E' disponibile opzionalmente in versione dual SIM. Monta un processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 a 1,2 GHz, ha una fotocamera posteriore da 5 Mpx con flash e angolo di ripresa di 89 gradi e una anteriore da 2 Mpx. A bordo ci sono 8 GB di ROM e 1 GB di RAM.

Acer Liquid Z520
Leggermente più potente rispetto a Z220, ha 8 GB di ROM, fotocamera con risoluzione 8 Mpx e flash LED e tecnologia audio DTS Studio Sound

Sia Z220 sia Z520 hanno un design ispirato da Thai silk, con dettagli di forma piramidale.

Liquid Jade Z
E' uno smartphone con schermo HD IPS a 5 pollici con protezione Gorilla Glass 3 e tecnologia Zero Air Gap. Pesa 110 grammi ed è spesso 7,9 millimetri. Ha un processore quad core Mediatek a 64 bit, offre la connessione 4G LTE. La fotocamera principale ha 13 Mpx di risoluzione con f1.8 e tecnologia Bright Magic di Acer; quella frontale è da 5 Mpx con f2.2. E' presente anche la tecnologia audio a 24 bit con altoparlanti HD e DTS Studio Sound.

Liquid Leap+ Smart Activeband
Acer ha presentato anche lo smartband in grado di funzionare con tutte le piattaforme software principali: Android, iOS e Windows Phone. E' resistente all'acqua - ha ottenuto la certificazione IPX7 - , ha uno schermo OLED a 1 pollice, integra la connessione Bluetooth 4.0 a basso consumo ed è caratterizzato da un design moderno e minimalista.

Sono colorati, hanno un design migliorato sotto l'aspetto ergonomico e offrono parecchie funzionalità. Tra queste ultime troviamo il contapassi, il monitoraggio del sonno, delle calorie, la compatibilità con le notifiche (email, calendario, SMS, ecc) e la gestione della musica.

Tutti questi prodotti sono in esibizione in questi giorni al Mobile World Congress.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MWC 2015: Acer presenta nuovi smartphone Windows e Smartband


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?