Huawei MediaPad X2, Phablet da 7 pollici LTE

Huawei MediaPad X2, Phablet da 7 pollici LTE

Huawei MediaPad X2, Phablet da 7 pollici LTE presentato da Huawei a Bercellona 2015.

 

Scritto da , il 01/03/15

Seguici su

 
 
Huawei MediaPad X2 è uno smartphone della categoria Phablet con display da 7 pollici. Lo facciamo rientrate in questa categoria per via della possilità di telefonare.

Se volete, potete anche considerarlo un tablet da 7 pollici con funzioni smartphone.
MediaPad X2 presenta come detto un display da 7 pollici di tipo IPS per una risoluzione di 1200 x 1920 pixel pari a 323 PPI, quindi una risoluzione davvero elevata.

E' un device ultraslim con spessore di appena 7.28 mm con scocca realizzata in metallo e bordi ridotti ai minimi termini, tanto che il display supera l'80% della superficie totale.

Presenta connettività LTE 4G di Categoria 6 ovvero fino a 300 Mbps, processore Kirin 930, formato da 8 processori a 2.0 Ghz con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. L'autonomia di utilizzo pari a 24 ore.

Sul retro troviamo una fotocamera da 13 Megapixel mentre davanti una fotocamera da 5 Megapixel con apertura focale f2.4.

Ulteriori dettagli in aggiornamento durante il Mobile World Congress 2015

Huawei MediaPad X2: prime impressioni molto positive

Svelato in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il nuovo Huawei MediaPad X2 è un tablet Android 4G LTE davvero molto interessante. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutti i suoi punti di forza.

I giornalisti che hanno avuto modo di provare il device alla kermesse spagnola non hanno alcun dubbio: si tratta di una tavoletta digitale che convince sotto ogni aspetto, dal desgin dello chassis alle prestazioni in generale.

E cominciamo proprio parlando del design della scocca: le linee sono molto eleganti e moderne, e con le dimensioni di 183 x 104 x 7 mm e il peso di soli 240 grammi la portabilità è ai massimi livelli.

Promossa a pieni voti la scelta di realizzare uno schermo frontale con vetro edge-to-edge: in questa maniera è stato possibile offrire l'usabilità di un tablet PC in un formato più ridotto, praticamente da phablet.

E se il design è convincente, lo stesso discorso vale per l'hardware interno: il display touch da 7 pollici con risoluzione FullHD è basato sulla tecnologia Toshiba LTPS (Low Temperature PolySilicon), la quale riduce in maniera netta i consumi energetici.

La memoria RAM ammonta a 2 o 3 GB (a seconda della versione scelta) e il processore è il potente Kirin 930 octa core, con quattro ARM Cortex A7 e quattro A15 in configurazione ARM big.LITTLE.

La memoria flash interna è di 16 oppure 32 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot per le schede di tipo microSD. La batteria al litio da 5000 mAh offre un'autonomia elevata, e il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 5.0 Lollipop.

Bene infine il comparto fotografico, con una webcam frontale da 5 Mpixel (ottima per i selfie) e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. L'uscita in Italia è stata fissata per il mese di Maggio, ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei MediaPad X2, Phablet da 7 pollici LTE


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?