Blackphone 2 debutta al MWC 2015 con specifiche aggiornate

Blackphone 2 debutta al MWC 2015 con specifiche aggiornate

 

Scritto da , il 02/03/15

Seguici su

 
 

Silent Circle, il creatore dell'originale smartphone Blackphone orientato sulla privacy, ha svelato un successore. Logicamente chiamato Blackphone 2, il telefono ha tutto ciò che ci si può aspettare dalla seconda generazione, con ancora più forte sicurezza e specifiche aggiornate per meglio adattarsi al mercato del 2015. Inoltre, c'è anche un nuovo tablet da parte della società - il Blackphone+.

Blackphone 2 viene alimentato da un processore octa-core con architettura a 64 bit in un chipset ancora sconosciuto; il display è più grande del predecessore, ora è di 5,5 pollici con risoluzione di 1080p ed è rivestito di vetro Gorilla Glass 3. Si tratta di un aggiornamento piuttosto importante rispetto al display da 4,7 pollici schermo HD del vecchio telefono.

Inoltre, Blackphone 2 viene alimentato da una batteria da 3,060mAh, che dispone di ricarica rapida.  Purtroppo, non è sostituibile dall'utente la batteria. Altre caratteristiche includono lo slot per scheda microSD, supporto per la connettività LTE e 3GB di RAM.

Il telefono esegue il sistema operativo PrivatOS 1.1 con funzionalità avanzata Spaces UI per separare diverse parti dell'esperienza Android una dall'altra. Consente di assegnare diversi accessi per le diverse aree del dispositivo: ad esempio, è possibile assegnare un login per tutte le applicazioni di comunicazione e poi avere un login separato per le sole applicazioni di lavoro.

Silent Circle ha valutato il telefono a 649 dollari - lo stesso prezzo della prima generazione di Blackphone.

Per quanto riguarda il tablet, si tratta di un dispositivo da 7 pollici che viene alimentato da un chip Qualcomm. Il software rimane lo stesso dello smartphone.

Il co-fondatore e presidente di Silent Circle Mike Janke ha avuto questo da aggiungere sui nuovi dispositivi annunciati: "Mai prima d'ora i cittadini privati sono ​​stati al centro dei governi mondiali intaccando la propria privacy".

Silent Circle vanta 750 milioni di dollari in ordini per la sua prima generazione di Blackphone e prevede che la seconda generazione sarà un successo ancora più grande.

"Stiamo sostituendo BlackBerry, non ci interessa che il CEO di BlackBerry sta dicendo cose brutte su di noi su Twitter. Stiamo andando a dominarli" ha dichiarato Mike Janke nel giorno del lancio del nuovo Blackphone 2.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Blackphone 2 debutta al MWC 2015 con specifiche aggiornate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?