Acer Liquid Jade Z in uscita a Marzo al prezzo di 199 euro

Acer Liquid Jade Z in uscita a Marzo al prezzo di 199 euro

 

Scritto da , il 04/03/15

Seguici su

 
 
Il nuovo Acer Liquid Jade Z è stato da poco annunciato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, e nell'anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

La tecnologia è in continua evoluzione, e ormai è possibile avere tra le mani degli smartphone che hanno un prezzo accattivante e un hardware che non delude (senza ovviamente avere delle pretese troppo grandi).

E' il caso del nuovo Acer Liquid Jade Z, svelato in occasione della recente kermesse spagnola e che fin da subito ha catturato l'attenzione dei giornalisti presenti, grazie al suo design elegante e le specifiche di un certo livello.

Cominciamo parlando proprio del design: le linee della scocca sono particolarmente ricercate, lo spessore è ridotto (appena 7.9 millimetri) e il peso è di soli 110 grammi. Il risultato è un telefono che si può utilizzare comodamente anche con una sola mano.

Successore diretto degli Acer Liquid Jade e Jade S, il device è equipaggiato con un display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS.

Molto bene la presenza della tecnologia Zero Air Grap, la quale serve a ridurre i riflessi sotto la luce diretta del sole, oltre che aumentare i livelli di contrasto. La memoria flash ammonta a 8 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD.

Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 5.0 Lollipop, e le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB e il processore Mediatek quad core con architettura a 64 bit.

L'antenna 4G LTE permette di raggiungere delle velocità elevate in download, la webcam frontale da 5 Megapixel è perfetta per i selfie, e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

L'uscita in Italia è stata fissata per le prossime settimane, ad un prezzo consigliato di 199 euro IVA compresa.
 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Liquid Jade Z in uscita a Marzo al prezzo di 199 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?