Acer Liquid Jade Z in uscita a Marzo al prezzo di 199 euro

Acer Liquid Jade Z in uscita a Marzo al prezzo di 199 euro

Il mercato degli smartphone si evolve senza sosta, e adesso è possibile acquistare senza troppi sforzi economici dei telefoni dotati di un ottimo rapporto prezzo e prestazioni. E' il caso del nuovo Acer Liquid Jade Z, cellulare in arrivo in Italia nel giro di poche settimane al prezzo consigliato di 199 euro. Ma che compromessi tecnici sono stati fatti per raggiungere un price-tag del genere?

 

Scritto da , il 04/03/15

Seguici su

 
 
Il nuovo Acer Liquid Jade Z è stato da poco annunciato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, e nell'anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

La tecnologia è in continua evoluzione, e ormai è possibile avere tra le mani degli smartphone che hanno un prezzo accattivante e un hardware che non delude (senza ovviamente avere delle pretese troppo grandi).

E' il caso del nuovo Acer Liquid Jade Z, svelato in occasione della recente kermesse spagnola e che fin da subito ha catturato l'attenzione dei giornalisti presenti, grazie al suo design elegante e le specifiche di un certo livello.

Cominciamo parlando proprio del design: le linee della scocca sono particolarmente ricercate, lo spessore è ridotto (appena 7.9 millimetri) e il peso è di soli 110 grammi. Il risultato è un telefono che si può utilizzare comodamente anche con una sola mano.

Successore diretto degli Acer Liquid Jade e Jade S, il device è equipaggiato con un display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS.

Molto bene la presenza della tecnologia Zero Air Grap, la quale serve a ridurre i riflessi sotto la luce diretta del sole, oltre che aumentare i livelli di contrasto. La memoria flash ammonta a 8 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD.

Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 5.0 Lollipop, e le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB e il processore Mediatek quad core con architettura a 64 bit.

L'antenna 4G LTE permette di raggiungere delle velocità elevate in download, la webcam frontale da 5 Megapixel è perfetta per i selfie, e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

L'uscita in Italia è stata fissata per le prossime settimane, ad un prezzo consigliato di 199 euro IVA compresa.
 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Liquid Jade Z in uscita a Marzo al prezzo di 199 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?