Acer Liquid Z220 e Z520: nuovi smartphone a partire da 89 euro

Acer Liquid Z220 e Z520: nuovi smartphone a partire da 89 euro

Grazie all'abbassamento dei costi di produzione di molti componenti fondamentali per i dispositivi portatili (come il processore e la memoria RAM), ormai è possibile acquistare degli smartphone di tutto rispetto senza spendere troppi soldi. L'esempio più recente arriva da Acer, che alla kermesse spagnola ha presentato in dettaglio i nuovi Liquid Z220 e Z520, in vendita da Aprile al prezzo di partenza di 89 euro.

 

Scritto da , il 04/03/15

Seguici su

 
 
Alla recente kermesse spagnola i vertici di Acer hanno svelato ufficialmente alla stampa specializzata i nuovi Liquid Z220 e Z520, smartphone Android che arriveranno presto sul territorio nazionale al prezzo di partenza di soli 89 euro.

Il nuovo Liquid Z220 è pensato per essere un telefono praticamente "tuttofare", realizzato per chi fino ad oggi possedeva un cellulare tradizionale, mentre il Liquid Z520 (in uscita ad Aprile a 129 euro) è dedicato a chi ama la multimedialità.

Ma come siamo messi a livello di caratteristiche tecniche? Diciamo subito che, nonostante il prezzo entry-level, gli ingegneri della compagnia taiwanese sono riusciti a realizzare dei device in grado di offrire una buona esperienza d'utilizzo.

In dettaglio, il Liquid Z220 è dotato di un display multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici e risoluzione WVGA, ed è supportata la tecnologia Dual SIM, tramite la quale è possibile utilizzare due SIM card contemporaneamente.
Le prestazioni in generale non sono deludenti (a giudicare dai primi test alla fiera catalana): merito di Android 5.0 Lollipop, che con le sue ottimizzazioni sfrutta per bene la memoria RAM di 1 GB e il processore Snapdragon 200 dual core da 1.2 Ghz.

La camera frontale da 2 Mpixel è ottima per i "selfie" di qualità, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e angolo di ripresa di 89 gradi.

E per quanto riguarda l'Acer Liquid Z520? Rispetto al "fratello minore", il display ha una diagonale di 5 pollici, e la portabilità viene sacrificata in favore dell'usabilità e della multimedialità. Oltre alla fotocamera da 8 Megapixel, segnaliamo gli speaker audio certificati DTS per una qualità d'ascolto molto elevata.

Il resto della dotazione è simile allo Z220, come la memoria RAM di 1 GB e la webcam da 2 Megapixel, però il processore MediaTek MT6582 è leggemente più potente (frequenza operativa di 1.3 Ghz).
 

 
 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Liquid Z220 e Z520: nuovi smartphone a partire da 89 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?