Wiko Highway Star 4G e Wiko Pure 4G al MWC 2015

Wiko Highway Star 4G e Wiko Pure 4G al MWC 2015

 

Scritto da , il 03/03/15

Seguici su

 
 

Il produttore di smartphone Francese Wiko ha presentato due nuovi dispositivi di oggi a Barcellona, in occasione della fiera Mobile World Congress: si tratta di Highway Star 4G e di Highway Pure 4G.

Wiko Highway Star 4G è quasi un'offerta di fascia alta per lo standard di Wiko, considerando il fatto che i suoi altri portatili precedenti sono di fascia molto più bassa. Ha un corpo in alluminio e viene fornito con alcune specifiche abbastanza decenti.

Lo smartphone ha un display touch di tipo AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD a 720p e protezione Gorilla Glass 3, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, una fotocamera Selfie da 5 megapixel, 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata (espandibile tramite microSD), e una batteria da 2.450mAh. E' alimentato da un anonimo chip con processore octa-core basato su architettura Cortex-A53 di ARM, con clock a 1.5 GHz.

Il telefono supporta la connettività LTE Cat.4, per teoriche velocità di download fino a 150Mbps. Ha il supporto per la funzionalità dual-SIM ed esegue il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat. Le sue dimensioni sono di 141 x 71,4 x 6,6 millimetri, per un peso complessivo di 123g.

 
Wiko Highway Pure 4G
Wiko Highway Pure 4G
 

Andando oltre, Wiko Highway Pure 4G è uno degli smartphone più sottili al mondo, con un profilo di soli 5,1 millimetri. Inoltre, è anche incredibilmente leggero con i suoi soli 91 grammi di peso.

Le specifiche di Pure 4G sono un po' inferiori rispetto al Star 4G: un display touch AMOLED HD a 720p da 4,8 pollici, una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una fotocamera da 5 megapixel anteriore, 2GB di RAM, 16GB di storage, e una batteria da 2000 mAh. Ad alimentare lo smartphone si trova il chip Qualcomm Snapdragon 410 con un processore quad-core Cortex-A53 da 1,2 GHz. Come anticipa il suo nome, il Pure 4G supporta le reti LTE, e come Star 4G esegue il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat out-of-the-box.

Purtroppo Wiko non ha ancora annunciato i prezzi per entrambi i dispositivi. Non è stato nemmeno comunicato il periodo dell'uscita sul mercato, che si prevede comunque entro il primo semestre di quest'anno. Detto questo, le date esatte dovrebbero essere svelate nel corso della settimana prima della fine del Mobile World Congress o verranno comunicate tramite comunicato stampa nei prossimi giorni.

Wiko Ridge 4G

Wiko ha inoltre messo in mostra presso il suo stand a Barcellona anche Wiko Ridge 4G e del Ridge Fab 4G, due dispositivi con caratteristiche tecniche studiate per andare a coprire il segmento di mercato dei phablet. I due dispositivi li abbiamo provati per voi, e nel video qui sotto potete vedere le nostre prime impressioni.

Wiko Ridge, video anteprima dal MWC 2015


Wiko Pure 4G, video anteprima dal MWC 2015


Wiko Ridge Fab, anteprima dal MWC 2015


Wiko Star 4G, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wiko Highway Star 4G e Wiko Pure 4G al MWC 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?