Samsung Galaxy S6 o Apple iPhone 6 a Confronto: quale scegliere

Samsung Galaxy S6 o Apple iPhone 6 a Confronto: quale scegliere

Samsung e Apple hanno svelato i rispettivi top di gamma per il 2015, Galaxy S6 e iPhone 6, ma quale scegliere tra i due? La scelta non è semplice. A confronto le caratteristiche tecniche di Galaxy S6 e iPhone 6 per vedere quale è il migliore smartphone di quest'anno tra i due.

 

Scritto da , il 11/03/15

Seguici su

 
 
Adesso che Samsung ha presentato il suo top di gamma di quest'anno, il Galaxy S6, disponibile anche nella versione Galaxy S6 Edge con display curvo sui lati, coloro che stanno cercando uno smartphone premium hanno un dubbio che li affligge: Apple iPhone 6 o Samsung Galaxy S6? Escludendo coloro a cui non importa avere l'ultimo modello della Samsung o della Apple a cui magari può bastare anche qualcosa della LG (il prossimo G4) o l'ultimo nato in casa HTC (One M9), la scelta non è semplice.

Direttamente da Barcellona, dal MWC 2015, in un video cerchiamo di spiegare le principali differenze che ci sono tra Apple iPhone 6 e Samsung Galaxy S6, che potete vedere el player qui sotto.

I sistemi operativi Android e iOS sono tanto simili quanto diversi, e qui la scelta ricade a livello soggettivo sui propri gusti personali: o uno o l'altro, non si può dire quale sistema operativo è migliore dell'altro. Il Galaxy S6 dalla sua parte ha anche la personalizzazione dell'interfaccia utente TouchWiz, con la quale Samsung aggiunge alcuni software e migliorie al sistema operativo di base, che è Android Lollipop. L'iPhone 6, invece, ha iOS 8.

L'iPhone 6 ha poi il Touch ID, il lettore di impronte digitali che non solo serve a sbloccare in sicurezza il telefono, ma anche ad autorizzare i pagamenti tramite Apple Pay nei negozi online e in quelli fisici abilitati. Il nuovo Galaxy S6 ha il tasto Home con integrato il lettore di impronte digitali e anche in questo caso non solo serve a sbloccare in sicurezza il telefono, ma anche ad autorizzare i pagamenti tramite Samsung Pay nei negozi online e in quelli fisici abilitati. Galaxy S6 ha però anche il sensore cardiofrequenzimetro, mentre l'Iphone 6 no.

Parlando di prezzi, nessuno dei due è un campione di convenienza. Molti di voi già sapranno che l'iPhone 6 ha un prezzo di partenza di 729 euro, e anche se non sappiamo ancora quanto costerà il Galaxy S6 possiamo ipotizzare un prezzo di partenza di 699 euro o 729 euro.

In entrambi i prodotti è assente lo slot per le schede microSD e la batteria non è sostituibile dall'utente, quindi lo spazio d'archiviazione dei file non è espandibile in alcun modo, costringendo l'utente a ricorrere alle soluzioni cloud-based.

A livello di caratteristiche tecniche, il top di gamma firmato Samsung è avanti rispetto alla proposta di Apple, con 3 GB di RAM, una fotocamera da 16 Megapixel e da 5 megapixel e il processore Exynos 7420 Octa a 14nm (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57). iPhone 6 ha invece 1 GB di RAM, una fotocamera da 8 Megapixel e da 1.2 megapixel e il processore Apple A8 64 bit a 20 nm con coprocessore M8.

Infine, parlando di display, Samsung Galaxy S6 offre un pannello da 5.10 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (577ppi), mentre Samsung Galaxy S6 offre un pannello da 4.70 pollici con risoluzione di 750 x 1134 pixel (326ppi).

CONFRONTOApple iPhone 6 o Samsung Galaxy S6

Sulla carta, il Samsung Galaxy S6 supera l'iPhone 6 sembra ombra di dubbio.

 
Samsung Galaxy S6 vs Apple iPhone 6
Samsung Galaxy S6 vs Apple iPhone 6
 

Apple iPhone 6

Apple iPhone 6, delle misure di 138.1 x 67 x 6.9 mm per un peso complessivo di 129 grammi, ha un pannello Retina Display da 4.7 pollici con risoluzione di 1334 x 750 pixel e la tecnologia IPS. Supporta i pagamenti in mobilità tramite Apple Pay (Touch ID e chip NFC), la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, la RAM ammonta a 1 GB e il processore è l'Apple A8 con architettura a 64 bit.

Leggi anche:

Samsung Galaxy S6 vs Apple iPhone 6



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6 o Apple iPhone 6 a Confronto: quale scegliere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?