Xiaomi SmartWatch sul sito ufficiale di Xiaomi

Xiaomi SmartWatch sul sito ufficiale di Xiaomi

Xiaomi intende lanciare a breve il suo primo smartwatch. Si chiamera' Xiaomi Smart Watch e, come tutti i prodotti della societa' cinese, avra' caratteristiche tecniche buone a un prezzo estremamente concorrenziale. Rimaniamo in attesa di scoprire altri dettagli in merito.

 

Scritto da , il 01/07/16

Seguici su

 
 

Dopo aver dato filo da torcere a concorrenti del calibro di Apple e Samsung nel settore della telefonia mobile e dopo essersi messa a competere con GoPro nel settore delle videocamere ultra-portatili, Xiaomi ha deciso di gettarsi anche nel mercato emergente degli smartwatch.

Gia' un anno fa, al Mobile World Congress 2015 a Barcellona, sono stati svelati i dettagli - in via ufficiosa - dell'orologio da polso 'intelligente' della società cinese, a seguito del successo di Mi Band. Ora, quasi un paio di mesi dopo che Xiaomi ha confermato che sta davvero lavorando sul proprio SmartWatch e ha rivelato che il dispositivo sarà ufficializzato nella seconda metà di quest'anno, una pagina dedicata all'orologio è apparsa sul sito ufficiale della società cinese.

Purtroppo, la pagina online sul sito del produttore non rivela nulla sul dispositivo indossabile, tra cui il suo design, le specifiche, o il prezzo. Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno, poi scopriremo questo atteso primo smartwatch di Xiaomi.

 
Xiaomi SmartWatch - primo render
Xiaomi SmartWatch - primo render
 

Il prodotto entrerà in un ecosistema giovane ma alquanto affollato, nel quale ci sono già Apple Watch, i nemici-amici Android - Motorola Moto 360 (nell'immagine di copertina) e i vari orologi Samsung in primis tra cui Gear S2 - e tutta la serie di non-smartwatch come gli smartband - vedi Pebble e soci.

Xiaomi SmartWatch fa un passo in avanti rispetto alla gamma Mi Band. Secondo quanto si apprende da Gizmochina, che in precedenza ha riportato dichiarazioni espresse da Huang Wang, CEO di Huami (partner commerciale di Xiaomi), ci saranno funzioni dedicate alla salute e un design attraente in metallo spazzolato. La filosofia alla base sarà quella che abbiamo già visto sugli smartphone e sulla rivale di GoPro: un prodotto con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Mercato smartwatch
Secondo una recente analisi di mercato, il mercato degli orologi smart è destinato a crescere consistentemente quest'anno. La crescita è stata gia' velocizzata da Apple Watch, che ha dato una scossa all'intero settore.

Xiaomi non è l'ultima società a lanciarsi in quest'avventura. Sempre in occasione del MWC 2015, svoltosi a inizio Marzo, anche Huawei fatto un primo passo presentando 'Watch'. Basato su Android Wear, ha elementi in pelle e metallo, schermo circolare in zaffiro, processore Qualcomm, sensori di frequenza cardiaca e di movimento e altro ancora (leggi: "Huawei Watch ufficiale: Specifiche tecniche e galleria Fotografica").


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi SmartWatch sul sito ufficiale di Xiaomi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?