Huawei P8, P8max e P8 Lite: i nuovi Smartphone Android di Huawei

Huawei P8, P8max e P8 Lite: i nuovi Smartphone Android di Huawei

Huawei a Londra ha presentato due nuovi smartphone di fascia alta, P8 e la versione large P8max. Presentata anche la versione mini, il P8 Lite. Il colosso cinese sfida così la concorrenza statunitense di Apple e Samsung.

 

Scritto da , il 17/04/15

Seguici su

 
 

Huawei P8 è stato ufficialmente presentato, e riprendendo le parole del CEO della società il nuovo smartphone vuole accendere "la creatività infinita" tra gli utenti. Il nuovo device segue le orme dei suoi predecessori, con un telaio metallico e un corpo di spessore di soli 6,4 millimetri.

Il progetto si concentra su un moderno corpo un unibody full-metal (a differenza del telaio misto di metallo e vetro dei modelli precedenti). Ci vogliono 810 minuti di costruire il corpo in alluminio di una unità. Lo speciale nano-rivestimento rende il telefono resistente contro spruzzi d'acqua e danni accidentali.

Huawei P8 ha un grande schermo di diagonale 5.2 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, con le cornici molto strette che mantengono il telefono cellulare compatto. Lo schermo occupa il 78,3% della parte frontale, con davvero poco spazio lasciato alla cornice.

Huawei ha introdotto un modo nuovo di interagire con il touchscreen - con le nocche. Proprio così: il P8 differenzia il tocco del dito da quello delle nocche. Ad esempio è possibile scattare uno screenshot con una particolare gesture, supportate dall'interfaccia utente Emotion UI 3.1 alla cui base si trova Android 5.0 Lollipop.

La fotocamera principale di P8 utilizza ciò che è presumibilmente la prima fotocamera da 13 megapixel per smartphone che cattura la luce in RGBW (rosso-verde-blu-bianco). Questo aiuterà la fotocamera a scattare foto migliori in condizioni di scarsa luce. La fotocamera posteriore da 13 megapixel dispone anche di stabilizzazione ottica dell'immagine. Si può compensare le vibrazioni con un angolo fino a 1,6 gradi, il doppio di quanto la fotocamera di iPhone 6 Plus gestisce. Huawei ha anche incluso un processore di immagine indipendente, che supporta il digital single-lens reflex (DSLR). L'ISP si occupa della riduzione del rumore, il riconoscimento automatico delle scene, il riconoscimento avanzato dei volti, migliora il bilanciamento del bianco e l'esposizione alla luce solare. La fotocamera principale registra video in risoluzione FullHD a 1080p, mentre è presente una fotocamera frontale da 8 megapixel per degli ottimi Selfie.

 
Huawei P8
Huawei P8
 

Huawei P8 è alimentato dal chipset Kirin 935, contenente un processore octa-core Cortex-A53 diviso in quattro core Cortex-A53 a 2 GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.5 GHz.

L'azienda promette che il suo nuovo fiore all'occhiello dura 2,3 giorni, indipendentemente dal numero di applicazioni installate. Gli utenti che sfruttano al massimo il dispositivo possono aspettarsi una durata di 1,5 giorni, grazie alla batteria da 2,680mAh.

Huawei P8 è dotato di due antenne (una sulla parte superiore e uno nella parte inferiore) e può passare da una all'altra in soli 33.5μs in modo che le chiamate e la connessione dati non subiscono interruzioni. Due antenne, e due slot per SIM. Il telefono supporta il Dual-SIM. Il secondo slot è in combo con lo slot per la scheda di memoria microSD e supporta SIM di tipo Nanosim. Entrambe le schede SIM possono utilizzare la rete 4G LTE.

Huawei offrirà un numero di cover per il P8, ma la cosa più interessante è la copertina e-ink, che aggiunge un display da 4,3 pollici che è perfetto per la lettura al sole, utile per leggere ebook e ad avere informazioni quali agenda, meteo e orologio con un basso consumo energetico.

Huawei P8 sarà disponibile in due versioni, differenziate per opzioni di storage e di colore. Il modello da 16GB viene proposto al prezzo di 500 euro, mentre il modello da 64GB a 100 euro in più (quindi 600 euro). Europa, Medio Oriente e Sud Affrica saranno i primi territori a vedere il nuovo Huawei P8.

 
Huawei P8max
Huawei P8max
 

Huawei P8max

Huawei ha anche presentato Huawei P8max, un dispositivo che sfuma i confini tra telefoni e tablet con un enorme schermo da 6.8 pollici che copre l'83% del fronte anche se la risoluzione è inferiore di quanto ci si aspetterebbe per tale dimensione: Full HD a 1080p.

Fratello maggiore di P8, il P8max ha un corpo unibody in metallo realizzato in alluminio aerospaziale. Il phablet misura 6,8 millimetri di spessore ed i suoi interni dispongono di una complessa struttura di conduzione di calore a 7 strati, che aiuta ad evitare il surriscaldamento del chipset.

Per sfruttare al massimo il suo potere di elaborazione - il chipset Kirin 935 con un processore octa-core a 64-bit in esecuzione fino a 2,2 GHz - il software personalizzato offre lo split-screen multitasking. Inoltre, la homescreen ha una modalità landscape, proprio come un tablet.

Huawei P8max offre una fotocamera principale da 13 megapixel con OIS, anche se non è chiaro se utilizza lo stesso sensore RGBW che troviamo in P8. Il telefono ha però il processore del segnale immagine DSLR. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel.

Il phablet è alimentato da una grande batteria da 4,360mAh, che dura più di 2 giorni in uso normale e circa 1 giorno e mezzo in utilizzo intenso, secondo la società. P8max può durare 15 ore in riproduzione video.

P8max è un dispositivo dual-SIM dual-standby con supporto per le reti 4G LTE e può raggiungere una velocità in download fino a 300Mbps.

Huawei P8max sarà disponibile sul mercato con un certo numero di cover, di cui una fatta di pelle traforata. I case ufficiali di Huawei hanno dei magneti che permettono di fungere come un cavalletto regolabile per una migliore esperienza di visione del display.

Huawei P8max sarà in vendita in 30 paesi un mese dopo il P8 e costerà 550 euro per la versione base con 16 GB di storage e 650 euro per il modello 64GB. Saranno disponibili anche in diverse varianti di colore.

 
Huawei P8 Lite
Huawei P8 Lite
 

Huawei P8 Lite

Huawei ha anche annunciato il fratello minore di P8 e P8max, il P8 Lite.

Il P8 Lite propone uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD a 720p. Nonostante la condivisione di parte del nome con i due precedenti dispositivi, il P8 Lite è in realtà un device di fascia media.

Il telefono non ha un corpo unibody in metallo ed ha uno spessore di 7,7 millimetri. Il chipset è un octa-core, il chip Kirin 620 con core Cortex-A53 a 1.2GHz. 2 GB di RAM.

Il telefono esegue il sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia utente Emotion UI 3.1. La memoria interna è di 16GB e c'è una scheda microSD per espandere. Lo slot microSD può anche ospitare una seconda carta SIM.

P8 Lite supporta le reti 4G LTE e viene alimentato da una batteria da 2,200mAh.

Il reparto fotocamera propone un sensore principale da 13 megapixel sul retro e una fotocamera da 5 megapixel sul davanti.

Huawei P8 Lite avrà un costo di 270 euro.

Huawei P8 - Video Unboxing



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei P8, P8max e P8 Lite: i nuovi Smartphone Android di Huawei


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?