Yahoo lavora su app di messaggistica mista tra Snapchat e Skype

Yahoo lavora su app di messaggistica mista tra Snapchat e Skype

Il gigante di Internet Yahoo ha in sviluppo un'applicazione di messaggistica che comprende le tradizionali funzioni di messaggistica di testo, ma permetterà anche di condividere video in diretta e registrati, secondo un rapporto di The Information. Yahoo punterebbe a lanciare un'app che riunisce le funzionalità di Meerkat, YouNow, Skype e Snapchat, solo per citare alcuni nomi.

 

Scritto da , il 18/04/15

Seguici su

 
 

Il gigante di Internet Yahoo ha in sviluppo un'applicazione di messaggistica che non solo comprende le basilari funzioni di messaggistica di testo, ma permetterà anche di condividere video in diretta e registrati, secondo un rapporto di The Information.

"[Yahoo] svelerà un'app mobile che combina testo e video dal vivo e registrati, mescolando aspetti di applicazioni video dal vivo come Meerkat, YouNow, e Skype e messaggi video registrati popolari come Snapchat", dice il rapporto, aggiungendo che l'applicazione sarà svelata entro la fine di questo trimestre.

Non ci sono al momento informazioni, tuttavia, sul fatto che l'azienda sta preparando o meno una versione desktop dell'applicazione, o rimarrà solo sui dispositivi mobili.

Inutile dire che tutto questo non è stato confermato ufficialmente da Yahoo, quindi tutte le informazioni di cui sopra non sono verificate in via ufficiale.

Da quando Facebook lo scorso febbraio ha pagato 19 miliardi di dollari per comprare Whatsapp, il mercato della messaggistica via internet non ha più avuto freni. L’acquisizione ha confermato la crescente importanza delle applicazioni di messaggistica. Non solo oggi i messaggi via Internet hanno superato il numero dei tradizionali SMS inviati, ma rendono possibile comunicare in modi sempre nuovi: prima con le emoticon, poi con i messaggi vocali e quindi con dei brevi video registrati. Se Yhaoo introdurrà anche i video in diretta, allora la sua offerta sarà il meglio del meglio: tutte le funzionalità esistenti riunite in un'unica app.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Yahoo lavora su app di messaggistica mista tra Snapchat e Skype


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?